La musica e la cura | Perché ci vuole orecchio
Il canto come motore di ...
Addio a Giuliani Nieri, Mallegni (FI): “Mi ha accompagnato in tutto il mio percorso e mi è sempre stato vicina. Mi mancherà tantissimo”
“Oggi un amico, una guida, un amante della libertà e della vita ci ha lasciato.
A 93 anni vissuti in pienezza di spirito Giuliano Nieri è passato a miglior vita”, afferma commosso il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni in seguito alla triste scomparsa dell’ex Presidente della Banca del Monte e padre di Forza Italia a Lucca.
“Ho conosciuto Giuliano nel 1994, un grande imprenditore che in quel periodo, già uomo di esperienza politica vissuta nella Democrazia Cristiana, decise di far nascere Forza Italia a Lucca e in poco tempo a farla diventare il primo partito della città. Elesse un senatore e il presidente della Provincia e consentì a tanti giovani come me di guardare alla politica con passione e tanta speranza di poter cambiare le cose.
Giuliano mi ha accompagnato in tutto il mio percorso politico, mi è sempre stato vicino e mi ha sempre dato dei buoni consigli e ogni tanto mi ha rimesso sulla buona strada con buoni rimproveri da uomo serio e determinato”, racconta l’azzurro.
“Nonostante la veneranda età ha portato il proprio contributo alla vita politica del nostro territorio fino a due giorni fa.
Ha lavorato per eleggere Mario Pardini e si preoccupava delle sorti dell’Italia in questa folle crisi estiva. Ci sentivamo ogni giorno e anche più volte al giorno: era un Uomo di altri tempi, con principi sani e poco incline ai quaquaraquà.
È stato amato dalla sua numerosissima famiglia, dai suoi figli, dalle sue figlie e dai suoi tantissimi nipoti.
Da qualche anno aveva perso la sua amata moglie di cui spessissimo parlava.
Insomma, era un grand’uomo e sono stato fortunatissimo ad averlo conosciuto e frequentato negli ultimi quasi trent’anni. Per me è stato un grande insegnamento di vita e di politica.
Volevo bene a Giuliano e mi mancherà tantissimo come mancherà a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”, conclude il Senatore.
“Alla sua famiglia, in particolare alle figlie Gina e Giuliana, voglio rivolgere un ringraziamento particolare per aver avvolto il loro Papà di tanto amore e per averlo accudito fino all’ultimo minuto.
Ciao Giuliano veglia su di noi e riposa in pace”.
Il canto come motore di ...
“ Il Pd lucchese riesce ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...
I fan del manganello liber ...
1945 – 25 Aprile – 202 ...
oltre che essere una cosa ...
Gli accessi all’ anfitea ...
"Taglio e raccolta libera ...
Primavera 1944: una signor ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Stamane alle 10.30 abbiamo ...
L’Assemblea Sindacale ...
le pietre davanti al palaz ...
Belle le feste e le festic ...
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ...
Papa Francesco, qu ...
Oggi passando dal Parco fl ...