• 0 commenti
  • 06/03/2024 08:39

Falsi carabinieri stanno tentando truffe nella Valle del Serchio


"Il Presidente di Toscana 2030, Domenico Capezzoli, auspica un intervento tempestivo delle forze dell'ordine per tutelare la popolazione, soprattutto quella anziana". Falsi carabinieri stanno tentando truffe nella Valle del Serchio. I malviventi sono tornati in azione, prendendo di mira soprattutto gli anziani nel comune di Borgo a Mozzano. Questi truffatori si spacciano per avvocati o carabinieri, cercando di convincere gli anziani che figli o parenti sono coinvolti in incidenti e necessitano di denaro per evitare l'arresto. 
"Di fronte ai ripetuti tentativi di truffa è essenziale adottare misure concrete per debellare questa minaccia".  Toscana 2030, annuncia  Domenico Capezzoli, propone le seguenti soluzioni:

1. Creazione di campagne informative mirate: Realizzare campagne di sensibilizzazione per educare la popolazione su come riconoscere e evitare le truffe .

2. Collaborazione con le forze dell'ordine: Rafforzare la collaborazione con le forze dell'ordine per intensificare la vigilanza e individuare rapidamente i responsabili di questi atti criminali.

3. Monitoraggio e prevenzione: Implementare un sistema di monitoraggio per individuare precocemente le attività sospette e adottare misure preventive per proteggere i cittadini, in particolare gli anziani.

4. Formazione e supporto alle vittime: Offrire formazione e supporto alle potenziali vittime di truffe, per aiutarle a difendersi e reagire in modo appropriato di fronte a richieste fraudolente.

"Solo con un impegno congiunto e azioni concrete possiamo debellare questa piaga sociale e proteggere la nostra comunità dagli inganni e dai danni causati da questi malviventi conclude Capezzoli".

Gli altri post della sezione