• 0 commenti
  • 06/03/2024 15:11

PRIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI COREGLIA ANTELMINELLI

PRIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI COREGLIA ANTELMINELLI: TANTE IDEE E PROPOSTE PER UN TERRITORIO MIGLIORE



Coreglia Antelminelli, 6 marzo 2024 – Ambiente e territorio, sport e tempo libero, scuola, cultura e decoro. Questi sono stati gli argomenti affrontati dai giovani membri del Consiglio comunale dei ragazzi di Coreglia Antelminelli in occasione della prima riunione conliare che li ha visti protagonisti sabato scorso, 2 marzo.

Con entusiasmo e determinazione, i giovani hanno portato all'attenzione diversi punti cruciali per migliorare la qualità della vita del territorio. Tra le altre questioni, è emersa la volontà di implementare un servizio di noleggio di bici e monopattini elettrici per favorire la mobilità autonoma. Inoltre, si è discusso di migliorare l'infrastruttura stradale e pedonale del Comune, oltre alla riqualificazione degli spazi scolastici per renderli accessibili a tutta la comunità.

A partecipare all’incontro sono stati Matteo Serra, Leonardo Angel Noa, Noemi Barbagallo, Sveva Carrari, Gabriele Fazzi, Ines Grandi, Maya Adele Locatelli, Serena Nicoli, Azzurra Pardini, Gianmarco Pellegrini, Ruggero Pellegrini, Diego Russo e Nicolò Tognarelli.

Gli altri post della sezione