• 0 commenti
  • 06/03/2024 15:13

BORGO DEI MISTERI, TORNA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI SCRITTURA

Borgo a Mozzano, 6 marzo 2024 – Torna con la sua seconda edizione “Borgo dei misteri”, il corso di scrittura creativa di racconti del mistero e ambientazione locale organizzato dal comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con la biblioteca Fratelli Pellegrini. Il premio letterario si rivolge agli scrittori di libri e racconti a tema poliziesco, dando loro la possibilità di approfondire e specializzarsi nella scrittura di questo avvincente genere letterario. Il corso si terrà martedì 19 e 26 marzo e il 9 e 16 aprile, alle 17, alla biblioteca F.lli Pellegrini, a Borgo a Mozzano.

Sono aperte tre categorie per la candidatura delle opere: la prima è dedicata a libri a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana pubblicati negli ultimi tre anni; la seconda accetta racconti inediti sempre a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana; infine, la terza categoria è riservata ai racconti inediti del mistero per scrittori under 18. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, è sufficiente inviare una e-mail a biblioteca@comune.borgoamozzano.lucca.it o contattare il numero telefonico 0583.888045.

Per un'ulteriore immersione nel genere del giallo, ogni settimana sarà pubblicato sul sito web e sulla pagina Facebook della Biblioteca un racconto selezionato dalla precedente edizione del concorso letterario. Il primo racconto pubblicato è "Serena è la notte", scritto da Aldo Gottardo.

Gli altri post della sezione