• 0 commenti
  • 08/03/2024 14:39

"VOGLIA DI PERDERE – L’AZZARDO DEL GIOCO", A VIAREGGIO TORNA LO SPETTACOLO TEATRALE SUL TEMA DEL GIOCO D’AZZARDO

"VOGLIA DI PERDERE – L’AZZARDO DEL GIOCO",
A VIAREGGIO TORNA LO SPETTACOLO TEATRALE SUL TEMA DEL GIOCO D’AZZARDO

Viareggio, 8 marzo 2024 - Torna con il suo terzo atto "Voglia di Perdere – L’azzardo del gioco", la performance teatrale che punta a sensibilizzare sul tema del gioco d'azzardo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione ETS Ce.I.S. Gruppo Giovani e Comunità di Lucca ed è realizzata in collaborazione con l'Associazione Aedo e Auser Viareggio. L’appuntamento è per martedì 12 marzo, alle 17 alla sede dell'Auser di Viareggio, nella Pineta di Ponente, in zona Cavallini.

L’Associazione Aedo, con il regista e attore Satyamo Hernandez e la psicologa Abha Federica Mariano, ha guidato gli ospiti della Comunità di Nocchi in un laboratorio teatrale che ha dato vita a questa coinvolgente performance, volta a promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi associati al gioco d'azzardo.

L’iniziativa del 12 marzo si colloca all'interno del progetto "Insieme per...un passo avanti", promosso da Auser Volontariato Viareggio, con l’obiettivo di contrastare i pericoli legati al gioco d'azzardo in età avanzata.

L’esibizione fa inoltre parte di “Game L-Over” e “Velia”, due progetti che rientrano nel piano di contrasto al gioco d'azzardo della Regione Toscana. Il progetto Game L-Over, nato nel 2022 in continuità con l'iniziativa Arp9, ha visto la collaborazione di otto enti regionali, sotto il coordinamento di A.N.C.I Toscana, per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi del gioco d'azzardo. Il progetto Velia, avviato nel 2023 in risposta all'accentuato interesse nei confronti della popolazione femminile, si pone invece l'obiettivo di approfondire e contrastare le sfide connesse al gioco d'azzardo tra le donne.
L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito.

Gli altri post della sezione