• 0 commenti
  • 11/03/2024 08:34

SBS Edizioni & Promozione al "Lucca Città di Carta" 2024


Lucca Città di Carta tornerà il 27 e 28 aprile al suggestivo Real Collegio di Lucca. SBS Edizioni & Promozione sarà presente con ben 3 stand e la partecipazione di 28 autori, trasformando lo spazio dedicato al Piano Terra, nella Sala Dante, in una vibrante "Sala da tè". Qui, durante entrambe le giornate, si terranno interviste agli scrittori trasmesse in diretta, accompagnate dal piacere di gustare tisane rilassanti.

Lucca Città di Carta ha superato brillantemente il periodo della pandemia: nel 2020, è stato uno dei pochi eventi nazionali a svolgersi in presenza, con 80 eventi, 100 ospiti e oltre 3.500 visitatori in tre giorni. Nel 2022, i numeri sono raddoppiati, confermando il successo e l'importanza di questa manifestazione per il mondo dell'editoria.

SBS Edizioni & Promozione, con il suo impegno continuo nel promuovere la cultura letteraria, non poteva certo mancare nel 2024. Questo evento segna anche l'inizio di un percorso verso il prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino, con un'atmosfera ad hoc legata al claim del Salone "vita immaginaria".

Sheyla Bobba, editore e promotore di SBS, commenta: "Lucca Città di Carta è una splendida manifestazione alla quale aspiro sin dal suo esordio, nel 2020. Oggi siamo pronti a partecipare con un triplice stand e scrittori selezionati da tutta Italia. Lo scorso anno, al Salone, eravamo presenti con 10 titoli in un collettivo; quest'anno, saranno ben 30 titoli, compresa una nuova collana di illustrati che comprende già 3 titoli".

Sheyla conclude svelando il leitmotiv che accompagnerà stand e gadget per il Salone: "La tua vita immaginaria è il giardino segreto dove gli scrittori trasformano sogni in realtà per tutti"; il tema di Lucca invece sarà la primavera.

Gli scrittori presenti a Lucca:

Annamaria Esposito, Anna Maria Farricelli, Antonio Scommegna, Chiara Bennati, Chiara Domeniconi, Chiara Maria Bergamaschi, Claudia Celé, Daniela Carmen Mainardi, Dario Pasquali, Emanuel Bondioli, Enrico Bernard, Fabio Sabatini, Gaetano Fabozzo, Luisa Patta, Manuela Montemezzani, Marco Martini, Margherita Bonfilio, Maria Teresa Coppola, Mariella Di Mauro, Paola Sbarbada, Remo Firmani, Rita Di Gregorio, Rita Nappi, Sandra Vezzani, Sara Trevisan, Sheyla Bobba, Stefano Butti, Tiziana Bassi.


--

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...