• 0 commenti
  • 13/03/2024 18:59

Nuovi eventi in programma per “Storie di Passaggio”

Nuovi eventi in programma per “Storie di Passaggio”

Appuntamento al Grand Hotel Guinigi 

con la presentazione di due libri

 

Lucca, 13 marzo 2024. Dopo il successo dell’evento di apertura di “Storie di Passaggio”, con la presentazione del libro del giornalista e scrittore, Andrea Cosimini, la rassegna continua con due nuovi eventi a scopo benefico.

 

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 18 nei locali del Grand Hotel Guinigi, con la presentazione del libro “Io sono Marie Curie” di Sara Rattaro edito da Sperling & Kupfer. L’incontro sarà moderato da Gina Truglio che si confronterà con l’autrice e con Rugiada Salom.

Il secondo evento è invece previsto per sabato 23 marzo alle ore 18. Ancora una volta, sarà la location del Grand Hotel Guinigi ad accogliere i partecipanti che vorranno assistere alla presentazione del libro del professor Vieri Boncinelli dal titolo “Lettura facile per una vita felice. Come allearsi con sé stessi per essere sempre sereni” edito da Ibiskos Ulivieri. L’incontro è organizzato in collaborazione con Centro Clinico DAS di Lucca e con FISS, Federazione italiana Sessuologia Scientifica. A presentarlo saranno Gina Truglio e Manuela Giuliani, psicoterapeuta, mediatrice familiare S.I.Me.F. e sessuologa F.I.S.S.

Una doppia opportunità per conoscere da vicino le opere dei due autori, comprendendone la genesi e gli intenti e lasciandosi coinvolgere da un’esperienza immersiva tra spiegazioni e dialoghi.

Le presentazioni saranno a ingresso gratuito, ma avranno come obiettivo quello di raccogliere fondi da donare in beneficenza ad enti e associazioni locali. È questo, infatti, lo scopo del progetto “Storie di Passaggio”, nato dall’idea di tre donne: Irene Luvisi, general manager del Grand Hotel Guinigi, Ilaria Maraviglia, consulente aziendale in marketing e comunicazione, Gina Truglio, titolare della libreria Ubik Lucca.

Se, in occasione della presentazione del libro di Andrea Cosimini, era intervenuta l’Associazione Il Sogno per far conoscere la propria attività e raccontare i progetti futuri, durante l’appuntamento del 15 marzo, sarà invece presente un rappresentante del Villaggio del Fanciullo, mentre il 23 marzo sarà la volta della Fondazione Alice Benvenuti Onlus.

Sono queste le tre realtà a cui sarà devoluta la somma raccolta in occasione di “Storie di Passaggio”, per sostenere – attraverso un contributo volontario - il lavoro e l’impegno di chi quotidianamente opera mettendosi al servizio della comunità.

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...