• 0 commenti
  • 20/07/2022 16:11

CON IL FIAF ANCHE UN GIOVANISSIMO VIOLINISTA: CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI MUSICALI AD ALTOPASCIO

ALTOPASCIO, 20 luglio 2022 - Altopascio, città della musica e terra di talenti. Proseguono, infatti, le serate del Francigena International Arts Festival che porta sul palco di piazza Ricasoli Leone Pini, giovanissimo violinista di soli 12 anni.


L’appuntamento è giovedì 21 luglio, alle 21.15, quando si esibirà la Francigena Chamber Orchestra, diretta da Rosella Isola, e arricchita dal pianoforte di Rocco Caruso e dal violino solista di Leone Pini.

«Leone è uno dei talenti che abbiamo portato al Festival quest’anno - commenta Marco Lardieri, direttore del Francigena International Arts Festival -. Dopo Lucilla Mariotti, ormai lanciata nella carriera a livello internazionale, vogliamo far ascoltare al nostro affezionato pubblico un altro grande talento di soli 12 anni. In futuro sentiremo parlare di questo giovane artista, già vincitore di molti concorsi internazionali».

La serata vedrà l’esecuzione del concerto per pianoforte K467 di Mozart e a seguire il concerto per violino in MI minore di Mendelssohn.

La serata è a ingresso libero. Per consultare tutto il programma del Luglio Altopascese: ioscelogoaltopascio.it

Gli altri post della sezione