• 6 commenti
  • 21/03/2024 21:09

Pardini Illumina gli attraversamenti pedonali!

21 marzo ore 9 In viale giusti un altra persona è stata investita mentre attraversa le strisce pedonali . Vestitiva con giubbotto marrone e luce scarsa il guidatore non L ha proprio visto . Complici gli alberi che impediscono alla luce della strada di diffondersi adeguatamente. È da mesi e mesi e anni che si chiede al comune di illuminare tutti gli attraversamenti pedonali sulla circonvallazione. Allora ? Che volete un morto ? Ma siamo davvero così indietro sulla sicurezza stradale !!!

I commenti

Gli incidenti continui sulla circonvallazione sono dovuti a due fattori principali:

1. Traffico caotico perché quella che dovrebbe essere utilizzata come via tra i quartieri urbani è invece una tangenziale camionale all'interno di aree abitate
2. Fuori dalle ore di punta dall'alta velocità. La circonvallazione di Lucca ha il limite a 50 Km/H e almeno il cinquanta per cento degli automobilisti semplicemente se ne fotte e non lo rispetta. Non c'è alcun controllo, mentre una legge cretina, che sta per essere peggiorata da un ministro peggio della legge, impedisce l'installazione di autovelox fissi. La circonvallazione è un far west dove tutti fanno il cazzo che vogliono e se vai a 50 ti mandano anche affanculo. Poi, mettete tutte le luci che volete, ma basterebbe rispettare il limite di velocità, mentre anche i pedoni dovrebbero smetterla di tuffarsi sulle strisce pedonali.

Anonimo - 22/03/2024 21:24

...quella zona è abbastanza buia e per giunta le auto vanno a forte velocità...ci vuole piu illuminazione ..meno velocità e piu attenzione da parte di tutti.

Anonimo - 22/03/2024 19:17

Telefonini & co.
Quanta distrazione alla strada.

Spero che effettivamente non l'abbia visto.

L. - 22/03/2024 12:08

Installare subito un autovelox

unknown - 22/03/2024 11:19

È colpa di Tambellini che in dieci anni non ha fatto nulla ed ora Pardini sta lavorando a Pietro dategli tempo lasciatelo lavorare

DifenderePoundSempre - 22/03/2024 10:22

Giusto illuminare i passaggi pedonali per renderli più visibili, però bisognerebbe insegnare ai pedoni che attraversano di non farlo senza accertarsi che i non ci siano auto in prossimità delle striscie, si guarda a destra, poi a sinistra e si attraversa. Le auto non hanno la frenata immediata.

Anonimo - 22/03/2024 09:40

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...