• 6 commenti
  • 03/04/2024 20:10

Sovrintendente, Lucca è una mangiatoia senza più regole.

Concesso in via eccezionale per il COVID alla fine la sortita è diventata una mangiatoia! Non è nemmeno stato ripristinato il manto erboso perché tanto giustamente conviene. La luce tanto viene pagata dai cittadini. In tutto questo mi chiedo Se al sovrintendente vada tutto bene. La città è diventata una mangiatoia senza regole , Dove anche il regolamento comunale è totalmente disatteso.

I commenti

Ma Italia NOstra dove sta ?

io - 05/04/2024 10:07

Suppongo Lei si riferisca al dirigente della Soprintendenza ai beni culturali e archeologici. Ma guardi che non è suo compito decidere se uno spazio urbano possa ospitare tavoli di un ristorante, piuttosto che bancarelle di dolciumi. Una città ospita normalmente attività commerciali e non solo. La Soprintendenza non deve occuparsi di cosa si fa nella città, ma solo del fatto che i beni architettonici e monumentali non siano danneggiati o alterati. La soprintendenza non c'entra nulla con tavolini, ristoranti, bar, ecc. Se in città c'è un teatro la Soprintendenza non si occupa se in quel teatro avvengano feste danzanti, spogliarelli, oppure opere liriche, concerti di musica classica o mostre d'arte. La Soprintendenza deve solo vigilare sul fatto che un teatro storico non venga alterato. Per esempio, se si fa una mostra di pittura non si possono trapanare le pitture murali per posizionare ganci dove appendere i quadri. Ma se i quadri si mettono su dei cavalletti appoggiati a terra senza danneggiare nulla la mostra di pittura nel teatro va benissimo!! Per tavolini e mescite si rivolga al Sindaco semmai.

anonimo - 05/04/2024 02:01

Non sono contrario alle concessioni del suolo pubblico a pagamento in primo luogo perché rappresentano un 'entrata economica importante per il comune e poi perché consentono ai ristoranti di poter lavorare .
Però questa occupazione sotto la casermetta di Santa Croce è francamente una forzatura per due motivi , in primo luogo attraversare una strada ( via delle Conce ) tra le macchine con i piatti in mano è abbastanza anomalo e poi perché il rischio di contaminazione da deiezioni aeree è sicuramente elevato .

Onofrio - 04/04/2024 20:51

Ok, cosa può criticare il cittadino? Ha una lista di argomenti da fornirci, magari con indicazioni su tempi e modi per lei accettabili?
Grazie per il fondamentale contributo al dialogo.

Anonimo - 04/04/2024 13:42

Ma il sovrintendente dove sta ?
Il sindaco Dove sta ?
Io non voglio pagare la luce a questo ristorante !!!

Mah - 04/04/2024 10:28

ma sempre con i soliti discorsi? ma non vi rendete conto che siete un disco rotto? ma anche basta di criticare tutto

Anonimo - 04/04/2024 08:28

Gli altri post della sezione

Non ci credo...

Ieri tornando da Viareggio ...

AstraZeneca ammette:

Per la prima volta AstraZe ...

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...