• 0 commenti
  • 12/04/2024 19:54

ARTE E NATURA SI INCONTRANO ALLA RISERVA NATURALE DEL LAGO DI SIBOLLA

ARTE E NATURA SI INCONTRANO ALLA RISERVA NATURALE DEL LAGO DI SIBOLLA: GLI APPUNTAMENTI DI QUESTO FINE SETTIMANA


Altopascio, 12 aprile 2024 – Quando l’arte incontra la natura. Sabato 13 e domenica 14 aprile, alla Riserva Naturale del Lago di Sibolla, si terranno una serie di iniziative all’insegna dell’arte naturalistica. Domani, sabato 13 alle 16, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Omaggio alla natura” patrocinata dalle associazioni AIPAN e Ars et Natura.


Si continua poi domenica 14, dalle 9 alle 17:30, con “Natura al Sibolla”, una ex-tempore di disegno naturalistico organizzata in collaborazione con l’associazione Gruppo Pittori Altopascesi, con premiazione finale di tre opere selezionate dalla giuria. In un secondo momento, tutte le opere partecipanti saranno esposte in uno spazio aperto al pubblico. Il luogo di ritrovo è al Centro Visite della Riserva Naturale alle 9, è prevista una quota di partecipazione di 5 euro. Spazio anche ai più piccoli, sempre domenica 14, dalle 15:30 alle 17:30, con “Disegniamo la natura, il laboratorio artistico all’aperto per le bambine e i bambini che saranno accompagnati dalla guida ambientale Susanna Selici. Anche in questo caso, la quota di partecipazione è di 5 euro, i materiali saranno forniti dagli organizzatori. Inoltre, domenica dalle 15:30, si terrà una visita guidata gratuita nella Riserva Naturale per osservare la fioritura del Narciso dei poeti.


È obbligatoria la prenotazione sia per la partecipazione all’estemporanea che al laboratorio per bambini all’indirizzo e-mail amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o al numero 370.3695621.


Gli appuntamenti rientrano nel calendario degli eventi primaverili della Riserva Naturale del Lago di Sibolla di Altopascio. Il programma completo è disponibile sui canali social della Riserva e nasce dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio, gli Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità, la Regione Toscana e le Riserve regionali della Toscana.

Gli altri post della sezione