• 0 commenti
  • 15/04/2024 12:13

Un atto d’amore per la nostra terra

Un atto d’amore per la nostra terra

All’auditorium del Palazzo delle Esposizioni

il docufilm di Alessandro Tofanelli “Nel sogno del bosco”

Ingresso libero fino a esaurimento posti


 

Un atto d'amore per la nostra terra. Domenica 21 aprile 2024 alle 21,15 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni, a ingresso libero, si tiene la proiezione dell’ultima opera di Alessandro Tofanelli, “Nel sogno del bosco”.

Nel sogno del bosco”, regia di Alessandro Tofanelli, sceneggiatura Barbara Baroni e Alessandro Tofanelli, produzione Un fiorino cinema&arte (2023), racconta una storia ambientata nel Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli e racconta di un uomo (Giulio) che, giunto all’età della vecchiaia, ripercorre tutta la sua vita nel bosco tra passato e presente in un articolarsi di toni veri e fantastici. Il docufilm e? un atto d'amore per la sua terra che si dipana tra sogno e realtà, tra i suoi tanti riferimenti culturali, i suoi maestri di vita e gli animali che lo accompagnano nella sua quotidianità.

Alessandro Tofanelli è pittore, fotografo, autore di opere audiovisive ed ha ricevuto diversi riconoscimenti in tutti i campi, nazionali ed esteri; ha collaborato, a partire dal 1983, con le trasmissioni televisive della Rai: “Geo”- Rai Tre (Tiziana Piazza e Gabriella Carosio), “Linea verde” -Rai Uno (Sandro Vannucci), “Quark”-Rai Uno (Alberto Angela), “Giorno di festa”-Rai Due (Bruno Modugno). Ha collaborato anche con la BBC al “Natural history unit”. Tra i suoi ultimi lavori: “Noi I giovani dell’appartamento” (2015) sostenuto da FBML, “L’Eden minacciato” (2016), su commissione e finanziamento da parte di Italia Nostra sezione Versilia, “Nel volo del colore” (2020).

Per informazioni: segreteria@fondazionebmlucca.it

Gli altri post della sezione