• 0 commenti
  • 15/04/2024 15:24

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ALTOPASCESI: TORNA ANCHE NEL 2024 IL BONUS SOCIALE IDRICO


C’è tempo fino al 31 maggio per presentare le domande

Altopascio, 15 aprile 2024 – Si rinnova anche quest'anno il sostegno alle famiglie altopascesi in difficoltà economica con il bonus sociale idrico per il 2024. Una misura straordinaria che offre una riduzione sulle bollette dell'acqua, alleviando il peso delle spese quotidiane per coloro che ne hanno più bisogno. C’è tempo fino alle 12 del 31 maggio 2024 per presentare la domanda, moduli e bando disponibili qui: https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/rimborsi-economici-per-il-servizio-idrico-integrato-a-favore-dei-nuclei-familiari-in-disagio-economico-annualita-2024/.

I rimborsi, erogati direttamente da Acque spa, saranno visualizzati in bolletta con la dicitura "Bonus Integrativo". Il fondo, assegnato al Comune di Altopascio e pari a 12.800 euro, è reso disponibile grazie al sostegno dell'Autorità Idrica Toscana.

Potranno ricevere i rimborsi i cittadini residenti ad Altopascio con un ISEE pari o inferiore a 9.530 euro. Possono fare richiesta gli utenti diretti, ovvero gli intestatari dell’utenza, e gli utenti indiretti, cioè residenti in un edificio con un unico contatore intestato a un amministratore di condominio o a un altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini. Possono accedere al beneficio anche i cittadini che si trovano in situazione di morosità.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a mano, all’ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; oppure tramite PEC all’indirizzo: comune.altopascio@postacert.toscana.it

Gli altri post della sezione