• 0 commenti
  • 15/04/2024 19:21

Coppa Toscana: nella seconda giornata Ragazze al primo posto e Ragazzi al secondo



LUCCA – La tribuna del campo scuola Moreno Martini gremita e la pista e le pedane dell’impianto di via delle tagliate piene di giovani e giovanissimi atleti in quello che è stato un pomeriggio di autentico divertimento con più di quattrocento atleti di oltre trenta società in gara. Nella seconda giornata della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze raggruppamento Lucca, Pisa, Massa e Pistoia, grande soddisfazione per gli atleti di casa che, guidati dall’ottimo staff tecnico coordinato dalla responsabile Laura Banducci, conquistano il primo posto con la squadra femminile e il secondo posto con la squadra maschile con Gaia Sica e Andrea Fontanelli rispettivamente seconda e terzo nella classifica finale del biathlon.

Contemporaneamente si è svolta anche la seconda tappa di “Esordiamo” la manifestazione interprovinciale ideata dalla Virtus Lucca e divisa in un circuito di gare dedicate agli atleti più piccoli per dare loro un ulteriore spazio di divertimento e un’occasione in più di confronto e di aggregazione.

Nel fine settimana da sottolineare il gran rientro in pista per Zohair Zahir che a Busto Arsizio sale sul primo gradino del podio nei 1500 metri con il tempo di 3’55 e per Andrea Pregnolato, quarto nei 400 metri a Milano con il tempo di 49”22.

Nel getto del peso Antonj Possidente apre la stagione outdoor con un eccellente 14.95.

Nella corsa su strada infine, Virtus protagonista della mezza maratona di Prato con Tomas Tei, sesto nella classifica generale e campione toscano Promesse e con Irene Giambastiani.


Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...