• 0 commenti
  • 20/04/2024 13:34

Ancora Insieme: presentata la lista a sostegno di Patrizio Andreuccetti Sindaco

 
 
Sono dodici, tra donne e uomini, i membri della lista Ancora Insieme a sostegno di Patrizio Andreuccetti sindaco: una compagine coesa e trasversale, che unisce imprenditori, lavoratrici, commercianti e impiegati. Il gruppo Ancora Insieme è stato presentato ufficialmente venerdì 19 aprile, alla Sala delle Feste di Borgo a Mozzano: una squadra compatta che guarda con entusiasmo all’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. 
 
“L’obiettivo per i prossimi cinque anni - ha commentato il candidato sindaco Andreuccetti è quello di continuare, rafforzandolo ulteriormente, quel percorso di rinascita culturale, dei servizi, sociale ed economica che abbiamo intrapreso. Sono orgoglioso delle tante persone che hanno scelto di continuare a camminare insieme e delle tante che si mettono a disposizione del territorio per la prima volta, coronando quel desiderio di impegnarsi che ha contraddistinto fino ad oggi il loro percorso personale”. 
 
Ecco la lista al completo.
 
Armando Fancelli, 58 anni, pensionato. Ha iniziato a lavorare nel settore dell’edilizia nel 1981 come apprendista muratore, poi dal 1989 alla Schott Italvetro come operaio, dove per anni si è occupato anche di sindacato. Consigliere comunale dal 2014, ha partecipato a tutte le sedute consiliari. È assessore con delega alla manutenzione del territorio, al personale e al lavoro.
 
Simona Girelli, 56 anni, nata a Borgo a Mozzano. Consigliera comunale dal 2019, consigliera dell’Unione dei Comuni, libera professionista nel settore turistico. È coordinatrice della manifestazione Borgo è Bellezza dal 2015 e ha partecipato attivamente nella realizzazione del nuovo Museo della Memoria, prima con la parte dedicata alla Linea Gotica e successivamente al settore archeologico, con l’ingresso di Borgo a Mozzano nel Sistema Museale Provinciale. L’esperienza le ha permesso di lavorare a bandi specifici destinati alla rigenerazione delle comunità e alla valorizzazione delle bellezze del territorio, in particolare il Pit con investimento tra pubblico e privato di oltre 400.000€ e CaSVi con investimento di 250.000€  con fondi prevenienti dall’Unione Europea tramite il Gal Montagnappennino.
 
Marco Fini, 32 anni e papà di Stefano e Caterina. Ha iniziato a lavorare dopo aver conseguito la licenza media, come operaio edile, e al momento è operaio cartario da 13 anni. Appassionato di tutto lo sport in generale, ma con un particolare interesse per quelli di squadra.
 
Bellermindo Alberigi, 51 anni, imprenditore. Dal 2014 è consigliere del Comune di Borgo a Mozzano, dal 2017 è membro del comitato ATC Lucca 12. Dal 2003 è presidente della squadra del cinghiale di Corsagna.
 
Greta Orsi, 27 anni di Chifenti, funzionaria presso il Tribunale di Lucca. Dopo la laurea in Scienze politiche all'Università di Firenze, ha proseguito gli studi con il corso magistrale in Politica, Istituzioni e Mercato. Da diversi anni si occupa di politica, interessandosi a diversi temi tra cui: ambiente, Unione Europea, salute psicologica tra i giovani, contrasto alla violenza di genere, lavoro. 
 
Letizia Dini,  34 anni, abita a Piano della Rocca. Pedagogista formata in "Scienze dell'Educazione Sociale" e "Progettazione e Gestione dell'Intervento Educativo nel Disagio Sociale, con un Master in "Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria". Ha sempre lavorato in diversi ambiti del Terzo Settore, specializzandosi soprattutto nell'educazione e nell'inclusione sociale di adulti in condizione di marginalità sociale. È volontaria di una associazione che si occupa di difendere i diritti delle donne e di supportarle nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza.  Ha avuto esperienze di lavoro sociale e volontariato sia in Italia che in America Latina.
 
Sara Pellegrini, 40 anni, nata a Barga, vive a Corsagna. Lavora come capo reparto presso un'azienda di imballaggi. Da sempre a disposizione degli altri, per 20 anni è stata molto attiva nell'ambito del volontariato socio sanitario e protezione civile.
 
Silvia Valentini, 56 anni, di Diecimo dove attualmente vive con la propria famiglia e svolge la sua attività imprenditoriale di agente immobiliare. Appassionata di storia locale, attualmente riveste la carica di direttore dell'Istituto Storico Lucchese sezione di Borgo a Mozzano. Relatrice storica del format Borgo è Bellezza e collaboratrice per le iniziative culturali come l'Università della Terza Età, non disdegna, ogni tanto, di rivestire amatorialmente  il ruolo di guida turistica, già suo lavoro in passato, nel corso di eventi e manifestazioni. 
 
Alessandro Profetti, 54 anni, laureato in Scienze Agrarie è dipendente della Regione
Toscana. Attualmente è responsabile dell’ufficio Territoriale Agricoltura di Lucca. Da
sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo del suo paese, in questi 10 anni
di amministrazione Andreuccetti ha ricoperto il delicato incarico di Consigliere/Assessore
al bilancio comunale, alle attività produttive e ai progetti speciali quali le scuole, Piano di
Sviluppo Rurale e PNRR.
 
Massimiliano Baccelli, 60 anni, consulente automobilistico è il titolare della delegazione di Fornoli dell’Aci Lucca.
 
Danny Paolinelli, 35 anni, commerciante, vive a Valdottavo con la moglie e i due figli. Titolare di un negozio di alimentari dove lavora da circa 15 anni, è da sempre in prima linea con le associazioni del paese. Dal 2009 al 2013 ha fatto parte del comitato paesano, prima da consigliere poi da presidente. Consigliere comunale del Comune di Borgo a Mozzano dal 2014.
 
Danilo Cristofani, 59 anni, lavora presso le Industrie Cartarie Tronchetti. Per 5 anni è stato assessore alle manutenzioni e ai lavori pubblici, con delega alla Protezione Civile. Attualmente è presidente della cooperativa "La Valle dell'Olio", che gestisce il Frantoio di Valdottavo.

Gli altri post della sezione

Al centro con Renzi

I Riformisti di Think Tank ...