Dany Basket Quarrata – BCL - 96/83
Dany Basket Quarrata – B ...
Bcl – Az Pneumatica Saronno
27/18 – 45/43 – 73/65 – 97/79
27/18 – 18/25 – 28/22 – 24/14
Bcl
Landucci, Burgalassi 16, Barbieri 2, Lenci, Lippi 5, Barsanti 16, Simonetti 7, Tempestini 12, Del Debbio 2, Brugioni 2, Pierini 19, Trentin 16
All. Olivieri, ass. Giuntoli
Saronno
Ugolini 8, Negri 4, Quinti 20, De Capitani 10, Nasini 13, Mariani, Pellegrini 10, Romanò 3, Beretta 9, Figini 2
All. Biffi, ass. De Piccoli
Pronti via e i primi due punti sono biancorossi, poi il più 4, il 6/7 per gli ospiti poi Trentin da tre per il 9/7, è un inizio sulla falsariga della partita giocata all’andata, a Saronno, a ritmi già molto sostenuti fin dal primo minuto.
Punteggio che sale in equilibrio fino al 13/13 del sesto minuto di gioco, poi Burgalassi infila la tripla del più 3, Trentin ancora da tre, Simonetti da sotto e di nuovo Burgalassi per il 24/18 a 50 secondi dal termine, chiude il quarto Barsanti con una delle sue bombe sul 27/18.
Un secondo quarto dai ritmi bassi, con il ferro avversario un po' troppo dispettoso, mentre Saronno sembra aver stretto un qualche accordo con il canestro biancorosso, 3/9 il parziale dopo quattro minuti di gioco della seconda frazione del match.
Tempestini prova ad addolcire il canestro con una tripla, ma Saronno non sta a guardare e replica con Nasini per la parità sul 36/36, poi ancora Tempestini a siglare il 39/38, poco più di due minuti dal riposo lungo, quando Negri porta il Saronno avanti di una lunghezza 39/40, ancora dai liberi per il più 2 biancoceleste, Pierini in percussione va due volte a canestro per il nuovo vantaggio che gli ospiti ancora una volta recuperano dai liberi, infine Trentin da sotto per i 45/43
La ripresa vede il Bcl protratto in attacco, Burgalassi, Trentin e Del debbio scuotono la retina, poi un grande Pierini porta il Bcl sul più 7 a cinque dalla terza sirena. Per il Saronno Beretta è costretto a lasciare il campo per infortunio.
Per il Bcl Pierini trascina la squadra a suon di canestri, a dargli manforte c’è anche Tempestini che colpisce con precisione millimetrica dalla distanza, Burgalassi e Trentin, tutti quanti in doppia cifra per chiudere il terzo tempino sul 73/65
Ultimo quarto di un match che il Bcl sta giocando magistralmente aumentando il suo vantaggio su un Saronno che non si aspettava una risposta così forte e di carattere come quella che i ragazzi di Olivieri stanno facendo vedere sul parquet del palasport.
84/65 quanto si legge sul tabellone, grazie ad una prestazione superba di Barsanti, che in 4 minuti di gioco mette a referto 10 punti.
Questa sera a scavare un solco enorme è il Bcl, 24 punti il vantaggio a 4 dal termine, poi sappiamo bene che il basket riserva sempre delle sorprese, ma non questa sera.
Un minuto e 53 alla sirena finale ed un punteggio di 95/74, ormai non più recuperabile, il Bcl con questa partita pareggia il conto e va a giocarsi la bella sabato 4 a Saronno.
Finale al palatagliate 97/79 al termine di una partita più che entusiasmante, spettacolare !!
Dany Basket Quarrata – B ...
Rugby Lucca, la giovane L ...
Si gioca l’ottava di ...
PRESENTAZIONE GIRO D’ITA ...
Daniel Dumbravanu ceduto i ...
MM Motorsport al Rallye Mo ...
Ve lo avevo detto ogni ann ...
La Coppa Città di Lucca ...
Riprende la marcia ineso ...
COMUNICATO UFFICIALE DEL ...
Comunicato Ufficiale: Pres ...
LUCCA – Tre pass per i ...
Dopo due passi falsi c ...
Leonardo D'Alessio di Mila ...
L’Atletico Lucca regala ...
Settimana da dimenticare p ...
Sabato 11 gennaio si sono ...
Domenica 19 Gennaio si a ...
BCL – Note di Siena Mens ...
Comunicato ufficiale Lucch ...
LUCCA – È uno degli ul ...