Comunicato dell’Istituto Comprensivo di Montecarlo sul piano di dimensionamento scolastico
I lavoratori della scuo ...

Durante questo weekend d'inizio Maggio si concludono a Lucca le riprese del film che vede fra i protagonisti l’attore Dustin Hoffman. L’attore americano, che ha omaggiato la città con la sua presenza e non si è tirato indietro con cittadini, negozianti e semplici curiosi è passato nuovamente a salutare “La Tela di Penelope”.
La Cooperativa lo aveva affascinato per il suo lavoro sugli antichi telai dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano e non aveva mancato di essere uno fra i molti acquirenti di questo laboratorio negozio molto speciale.
Ad accoglierlo la presidente della Cooperativa, Annalisa Volpe, la tessitrice Melissa Mori ed Emiliano Tognetti, socio responsabile della parte sociale, oltre ad alcuni volontari e collaboratori.
L’attore, accompagnato dalla moglie è passato a salutare i presenti ed ha nuovamente fatto i complimenti per l’iniziativa ed i lavori a telaio che sono stati molto apprezzati dalla coppia.
“Questa esperienza ci ha lasciato molto commossi!” Ha commentato la presidente della Cooperativa “È stata una sorpresa ed un regalo grande che una personalità del suo calibro sia passata due volte nel nostro piccolo negozio e con semplicità abbia espresso un apprezzamento per il nostro lavoro. Possiamo dire che, grazie al film girato in centro si è creato un ponte fra Lucca e Los Angeles e chissà che un giorno questo ponte non possa essere di nuovo ripercorso! Noi ce lo auguriamo per il bene della nostra cooperativa sociale che da 12 anni vive nel cuore di Lucca ed è sopravvissuta a molte difficoltà, soprattutto dopo la pandemia! E noi ci auguriamo di tessere ogni giorno una pagina di
questa storia nella nostra città per molto tempo ancora!”
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...
Oggi 13 novembre.Ancora me ...
La Confraternita d ...
Mi dite come si fa a chiam ...
Se sugli stalli riservati ...
Quanto è tollerabile che ...
Io non faccio che vedere g ...
Baby gang e genitori assen ...
Lunedì scorso nella chie ...
Siamo in Via Urbiciani a S ...
Sabato 15 novembre 2024, ...
Lucca continua a disting ...
SUM- Mala Spina Malis Da ...
Beatrice Venezi è stata n ...
Giù dalle mura in MTB al ...
La pulizia delle strade vi ...