ALTOPASCIO, 27 LUGLIO: UNA GRANDE SERATA DI MUSICA IN PIAZZA OSPITALIERI CON LA MONTECATINI CITY BAND
ALTOPASCIO, 27 LUGLIO: UNA ...
Il giorno prima della presentazione delle liste è apparso sui mass media locali un breve e contorto articolo in cui si parla dell’appoggio dei Grillini a Del Chiaro, ma anche di una “intesa politica” sui beni pubblici, l'acqua, la tutela ambientale e la promozione delle comunità energetiche.
Nessuna precisazione se, quando e chi abbia firmato questa intesa fra Grillini e Del Chiaro e/o il PD e sul fatto che esista, che avrebbe forte rilevanza politica.
Unica certezza, che si indicano due persone rappresentanti dei Grillini da inserire nella lista Capannori corre. Che è e rimane, una lista civica.
Non si capisce se è il tentativo del PD di costruire surrettiziamente “un Campo largo” perdente e superato, aggiungendo nottetempo e a tempi scaduti, un accordo con i Grillini a quelli già stipulati e pubblicizzati nelle scorse settimane con Azione, Italia Viva + Europa.
Una alleanza elettorale, esclusivamente locale, di Capannori, che ha alla base solo un chiaro accordo programmatico a tutto tondo ed in cui, la realizzazione degli Assi Viari e del raddoppio Ferroviario, sono l’asse portante.
I Riformisti confermano che mai nessun accordo di “campo largo” palese o occulto è stato firmato nel nostro territorio ed è utopia pensare che lo sarà in futuro.
Le posizioni di Matteo Renzi e di Italia Viva su un PD grillizzato e una destra sovranista sono chiare, come è chiara la scelta elettorale nazionale, per gli Stati Uniti d’Europa, assieme a +Europa, PSI, Libdem, Radicali, Italia c’è.
Su questa pasticciata vicenda, dell’ultimo giorno utile, il PD, Del Chiaro e Francesconi forse dovrebbero sentire il bisogno civico di dare alcuni chiarimenti, per onestà intellettuale nei confronti dei cittadini che andranno a votare e delle altre forze politiche.
Francesco Colucci, Riformisti x Think Tank Reformists
Le tentano tutte, venderebbero anche la madre, dimostrazione di piccolezza.
Anonimo - 10/05/2024 06:54Le tentano tutte, da non credere! Usiamo il cervello e lasciamoli nel loro brodo.
Anonimk - 09/05/2024 12:17ALTOPASCIO, 27 LUGLIO: UNA ...
Da Giacomo Puccini a Piet ...
Ron in concer ...
Il riconoscimento è stato ...
Stefano Massini racconta A ...
Canto del Maggio Festival ...
Fabbriche di Vergemoli (L ...
Inaugurato il centro diurn ...
Un’altra serata di gran ...
Avevamo promesso che avr ...
Luglio Altopascese, sab ...
La festa del patrono o ...
Potere al Popolo in presi ...
“Dal 26 luglio al 23 ag ...
Al Centro Culturale del Co ...
Tre concerti alla scopert ...
"Lorenzo allo specchio: S ...
EDOARDO LEO RICHIAMA AD AL ...
la programmazione del ci ...
Giovedì 24 luglio, alle ...