• 10 commenti
  • 17/05/2024 15:21

Troppi mezzi di trasporto in città

Troppi mezzi . Troppo grandi. Sfiorano persone e tavoli. Quando ci scapperà l’incidente allora si metterà mani al sistema di consegne in città .

I commenti

Finché non ci scappa un morto non cambierà niente!

Ciao - 21/05/2024 12:24

Mi spiegate come le merci dovrebbero arrivare nel centro storico?

Con le ali?

L. - 20/05/2024 12:07

infatti a Venezia, Vienna, Parigi, Amsterdam...è un incredibile svolazzar di droni, tanto che in quelle città oltre alla pioggia ordinaria...
piovono droni!

... - 20/05/2024 09:47

Quelli del centro si lamentano continuamente, quelli in periferia allora cosa dovrebbero dire? Traffico continuo senza sosta, ci volete abitare voi in centro, è una vostra scelta, e se dovete sopportare il traffico dei furgoni sopportate. Lucca dentro le mura ha finito di essere il salotto buono ormai è un ricettacolo di baretti e di turisti a branchi.

Anonimo - 20/05/2024 07:02

Troppi tavoli che rompano le scatole, diminuire i furgoni, ma diminuire anche i tavoli delle mangiatoie, anche questi sono ingombranti e antiestetici.

Anonimo - 20/05/2024 06:55

Le merci debbono arrivare in centro. Proporre sistemi macchinosi e costosi, che ripetano errori fatti in passato non avrebbe senso. Vedo che ci sono pazzi che vorrebbero tirar via altri soldi pubblici in una nuova boiata tipo "Luccaport". Se non vi vanno bene i camioncini chiedete ai corrieri di adottare i droni....salvo poi lamentarvi per il troppo traffico aereo. Per me avete troppe pippe nella testa!!

Anonimo - 19/05/2024 01:03

Si sorprende? Ma è un classico, della miglior tradizione!
Intervenire (forse, neppure lì c'è la sicurezza di intervento, quardi le alluvioni), a cadavere freddo.
C'è da sorprendersi che ci si sorprenda, visto che è tutta robba arci-super-voluta!
E se qualcuno di Potere si attenta a cambiar andazzo,
viene tacciato di fascista antiliberale!!!!!!!!!
Che commedia!
Che commedia!

... - 18/05/2024 16:17

Tanti eventi e tanti turisti vogliono dire tanti ristoranti e tanti bar, pub e chi più ne ha più ne metta. Questi locali devono essere riforniti ogni giorno di conseguenza le file di camioncini in via fillungo e zone limitrofe. A questi devono poi essere aggiunti i corrieri del commercio on-line, anche questi molto numerosi anche se a dire il vero sono spesso elettrici e meno invasivi. Come uscirne? Secondo me in nessun modo sarà sempre peggio anche perché i turisti, come gli eventi, non sembrano mai abbastanza, se faranno i varchi in uscita, saranno, forse, più controllati gli accessi e ci saranno meno abusi, ma non facciamoci illusioni alla Lucca di un tempo (anni 90) non si torna più.

anonimo - 18/05/2024 12:04

I mezzi sono troppi , troppo grandi e transitano troppo a tutte le ore per le vie del centro, è vero pure che i tavoli sono troppi e che occupano, invadono anche il suolo pubblico non concesso ,poi ci mettiamo lavagne , leggii, cartelli , botti ,sgabelli ecc.. Strade ,piazze , marciapiedi in mano a barini e ristoranti.Basta!!!!!

Anonimo - 18/05/2024 09:35

È vergognoso.
La bellezza di Lucca è la tranquillità e conservazione del suo centro storico.
A volte ci sono addirittura delle code di mezzi di tutti i tipi sia in fillungo che in altre vie. Un pedone non può mai stare tranquillo.
È incredibile come in una città piccola e racchiusa non si trovi il modo di eliminare furgoni ed altro.

Anonimo - 17/05/2024 20:21

Gli altri post della sezione

Lavori molesti

Ore 07.00 via Fatinelli. L ...

Palazzo Pretorio

Insisto sia un troiaio per ...