Arroganza ..sensibilità …
C’è chi sosta in mezzo ...

Venerdì (24 maggio) alle 17,30 nella sezione Soci Coop in viale Giacomo Puccini a Lucca sarà presentato il romanzo poliziesco di Mariacristina Pettorini Betti, Delitto all’ombra delle Tre Cime, Tralerighe libri, 2023. Luciano Luciani dialogherà con l’autrice.
Maria Cristina Pettorini Betti, docente e dirigente scolastica, vive da quasi quarant’anni a Lucca. Da sempre lettrice appassionata di letteratura d’indagine, negli ultimi due anni si è anche cimentata con la scrittura, realizzando due romanzi: Delitto all’ombra delle Tre Cime 2023 e L’enigma del capitano dell’Aphrodite, 2024, l’uno e l’altro pubblicati da Tralerighe libri.
Suo protagonista seriale, il commissario capo della polizia di stato Manfred Biasini, in forza alla squadra mobile della questura di Bolzano, ma di conclamate e orgogliose origini lucchesi. Eroe indagatore d’impianto tradizionale, Biasini raccoglie informazioni, interroga i testimoni, procede a rigorose e sistematiche verifiche. E, se all’inizio la polizia brancola nel buio, al termine dell’inchiesta il colpevole non potrà sfuggire alle maglie della giustizia.
L’ingresso è libero.
C’è chi sosta in mezzo ...
qui chi controlla ???????? ...
GRAN FINALE 2025 PER “SA ...
(Aggiornamento 2025: p ...
Chi deve vigilare sul traf ...
estratto dal web ... "L ...
Cari amici, dopo due gio ...
Entrano in funzione i nuov ...
Gentile La voce di LuccaSo ...
Grande entusiasmo per lo ...
È buio impestato.le auto ...
Il nostro Forum Acqua Pubb ...
Sabato 20/12/25 alle ore 2 ...
Le minicar sono un problem ...
Ripulita dai graffiti e da ...
Aveva scelto il parco fluv ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Anche quest’anno, grazie ...
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...