Comunicato dell’Istituto Comprensivo di Montecarlo sul piano di dimensionamento scolastico
I lavoratori della scuo ...

Troppi tir passano sotto le mura, dove trasita il traffico urbano e in zone densamente abitate.
Dopo anni di incertezze, indecisioni, capricci e pretesti, finalmente abbiamo un governo che ha pronti i soldi per l'opera. C'è una esigenza, ci sono i soldi: sarebbe stupido non realizzare gli assi viari.
Proprio ieri sera, 23 maggio, a Capannori si è tenuto un confronto tra i tre candidati sindaco, organizzato dai comitati per il no.
A parte le introduzioni a tratti "terroristiche" in stile greta di alcuni esponenti dei comitati, credo che tutte le posizioni siano state espresse, da chi le ha espresse, in modo chiaro anche se per alcuni, tali posizioni, non sono condivisibili.
Abbiamo da una parte la candidata di estrema sinistra che è assolutamente contraria, e il candidato di Centro Destra, Paolo Rontani che è assolutamente favorevole anche se non esclude qualche modifica perché sia un'opera più fruibile. Rimane il dubbio su cosa voglia fare il candidato di centro sinistra che, avendo diverse anime nella sua eterogenea coalizione, non può evidentemente prendere una posizione chiara che scontenterebbe una parte dei suoi possibili elettori.
Ora siamo davanti ad un bivio: SI o No, non ci sono alternative. E' ovvio che la scelta migliore, per me, è che gli assi viari siano realizzati anche e soprattutto per venire incontro a quelle esigenze ambientaliste che i comitati del no portano, leggendo a modo loro i dati, a giustificazione della loro posizione. Abbiamo bisogno urgentemente di sgravare il territorio dal traffico pesante e il modo è uno solo, farlo stare il meno possibile sulle strade. Non possiamo inventarci di realizzare un raddoppio della ferrovia verso la Garfagnana in tempi utili, quella linea non è nemmeno elettrificata e c'è chi propone di raddoppiarla... utopistiche fantasie.
Quella degli assi viari è un'opera ormai imprescindibile e serve a velocizzare notevolmente (non 4 minuti in meno come dice qualcuno che evidentemente non conosce le strade) il traffico soprattutto quello pesante, diminuendo nel contempo l'impatto inquinante di questi mezzi sul territorio.
Auspico che tutte le persone di buon senso, sia a Lucca che a Capannori, lavorino affinché si possano fare le scelte politiche migliori per il futuro di tutti e perché sia così, Capannori deve Cambiare.
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...
Oggi 13 novembre.Ancora me ...
La Confraternita d ...
Mi dite come si fa a chiam ...
Se sugli stalli riservati ...
Quanto è tollerabile che ...
Io non faccio che vedere g ...
Baby gang e genitori assen ...
Lunedì scorso nella chie ...
Siamo in Via Urbiciani a S ...
Sabato 15 novembre 2024, ...
Lucca continua a disting ...
SUM- Mala Spina Malis Da ...
Beatrice Venezi è stata n ...
Giù dalle mura in MTB al ...
La pulizia delle strade vi ...