Stop ai buttadentro….ma non basta
Il Comune di Lucca ha adot ...
Cinisello Balsamo sempre più verde.
Continua la messa a dimora di piante e arbusti nei vari quartieri della nostra città scegliendo essenze e tipologie che meglio si adattano alle caratteristiche urbane.
Investiamo sul verde e sulla sua manutenzione perché crediamo che significhi migliorare la qualità dell’aria e della vita stessa delle persone.
Alberi, foglie e prati lavorano per intercettare le sostanze inquinanti e permettono di ridurle. Altro aspetto importante è la tipologia di vegetazione che va installata, che deve essere idonea al luogo ai fini della loro durata e della sicurezza.
Purtroppo, molte alberature presenti oggi nelle nostre vie, in passato non sono state messe a dimora nei giusti luoghi creando disagi per i cittadini muniti di carrozzine o passeggini, distruggendo marciapiedi con le radici, intasando grondaie e pluviali delle abitazioni a causa delle altezze e delle folte chiome.
Perciò la gestione del verde è un’attenta programmazione e relativo monitoraggio, perché il ricco patrimonio arboreo della nostra città è un valore prezioso per noi tutti e per i cittadini di domani.
E proprio per questo motivo da tre anni a questa parte abbiamo suddiviso le 16.000 alberature su diversi livelli di criticità e ogni anno investiamo ingenti somme per manuterli.
se ne e' andato pure quel bimbo finto che ci avevano appoggiato Tambellini ed i suoi.....
Anonimo - 05/06/2024 07:46Il Comune di Lucca ha adot ...
Dall'11 al 14 lavori... Il ...
Dove sono i giardinieri de ...
Esselunga di San Concordio ...
Continua "Artisti all'oper ...
Sono stati due giorni inte ...
Il sottopasso di viale san ...
Tutta l’aria di piazzale ...
Da almeno 20 giorni un car ...
Una nuova opportunità per ...
Va bene è estate, ma chi ...
Come si può ridurre una c ...
Riconoscimento all’ecce ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEGA) ...
Palazzo Pfanner è una ...
Questo, il rispetto per i ...
Secondo lo spazza mento de ...
destra e sinistra sono la ...
A S.Anna inaugurata strutt ...
La vera sfida per una c ...