• 0 commenti
  • 22/06/2024 12:33

AL VIA ANDREUCCETTI-TER: PRESENTATA LA GIUNTA E LE DELEGHE DEI CONSIGLIERI COMUNALI





BORGO A MOZZANO, 22 giugno 2024 - Riconferme e novità nella giunta Andreuccetti ter presentata venerdì 21 giugno durante il primo consiglio comunale post-elezioni.

Quattro gli assessori e tante deleghe assegnate ai consiglieri comunali: una giunta composita e variegata, composta equamente da nuovi nomi e figure già rodate.

“L’obiettivo di questi cinque anni che ci aspettano - spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti - è quello di essere ancora più presenti sul territorio. Abbiamo incassato la fiducia delle cittadine e dei cittadini di Borgo a Mozzano, abbiamo ancora la responsabilità di far funzionare, migliorare, abbellire e far crescere il nostro territorio: non verremo meno a questo incarico. La squadra è solita, è forte e carica di nuove energie, associate alla grande esperienza di figure di spicco che continuano a mettersi al servizio della comunità.

GLI ASSESSORI. Armando Fancelli, come già annunciato, ricoprirà il ruolo di vicesindaco e riceve le deleghe alla manutenzione, al lavoro e alla gestione di Halloween Borgo a Mozzano. Simona Girelli continuerà ad occuparsi di turismo, di eventi, di promozione del territorio e della valorizzazione dei beni culturali e artistici. A Silvia Valentini, new entry in giunta, vengono assegnati urbanistica, edilizia e ambiente. Alessandro Profetti, infine, sarà il responsabile dei lavori pubblici, della viabilità, del bilancio e del personale.

I CONSIGLIERI. A Letizia Dini saranno assegnate le politiche sociali e le pari opportunità, mentre Sara Pellegrini si occuperà della Protezione Civile. Greta Orsi sarà la responsabile delle politiche giovanili ed europee e della promozione del Teatro di Verzura, mentre Danilo Cristofani, grazie alla grande esperienza maturata negli anni, avrà le deleghe ai centri storici, ai rapporti con gli enti fornitori di servizi e seguirà il progetto che porterà alla realizzazione del nuovo parcheggio del Ponte del Diavolo.

Restano al sindaco le deleghe alla sanità, alla scuola, alla cultura, al trasporto pubblico locale, alla caccia, all’agricoltura e allo sport che saranno gestite con il supporto di collaboratori esterni di fiducia.

Gli altri post della sezione