• 0 commenti
  • 08/07/2024 18:36

Nasce Smurfit Westrock, leader mondiale del packaging a base carta e debutta alle Borse di New York e Londra


DUBLINO - 8 luglio 2024 – Dalla fusione tra Smurfit Kappa e WestRock nasce Smurfit Westrock plc, leader mondiale del packaging sostenibile, con operazioni in 40 paesi, oltre 500 impianti di produzione e oltre 100.000 dipendenti. Il nuovo gruppo ha una capacità unica e senza rivali di fornire ai propri clienti – ovunque nel mondo - la gamma più diversificata, innovativa e sostenibile di soluzioni di imballaggio rinnovabili e riciclabili.

Smurfit Westrock plc è lieta di annunciare la sua quotazione alla New York Stock Exchange (NYSE), sotto il ticker 'SW', dopo il completamento della fusione, precedentemente annunciata, di Smurfit Kappa e WestRock il 5 luglio 2024. La società ha anche una quotazione standard alla Borsa di Londra (LSE) sotto il ticker 'SWR'.

"La combinazione tra Smurfit Kappa e WestRock crea un gruppo globale che unisce l’esperienza e il know-how di entrambe le aziende", ha dichiarato Tony Smurfit, Chief Executive Officer di Smurfit Westrock. "Siamo convinti che questa operazione abbia portato alla creazione dell’operatore leader nel mondo e partner di riferimento per tutti i Clienti nel settore del packaging sostenibile. Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare questa grande squadra di persone."

 "Gli azionisti di Smurfit Kappa e WestRock hanno sostenuto in modo determinante l’operazione di fusione. Smurfit Westrock ha oggi una presenza geografica unica e una capacità senza precedenti di fornire valore ai nostri Clienti attraverso le nostre innovative soluzioni di settore", ha aggiunto Ken Bowles, Chief Financial Officer di Smurfit Westrock.

Il trading è iniziato sulla LSE oggi alle 8:00 a.m. BST, e sul NYSE alle 9:30 a.m. EDT, a seguito della cerimonia inaugurale con il suono della campana.

Informazioni su Smurfit Westrock

Smurfit Westrock è leader mondiale di soluzioni di imballaggio a base carta, con più di 100.000 dipendenti che operano in oltre 60 cartiere e 500 stabilimenti di trasformazione, in oltre 40 paesi. Ha un fatturato stimato a livello globale di oltre 32 miliardi di dollari.

In Italia Smurfit Westrock mantiene l’Head Quarter a Novi Ligure (Alessandria) e opera con 26 stabilimenti, di cui 10 stabilimenti integrati, 4 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 2 cartiere, 1 impianto dedicato al riciclo e 7 stabilimenti di prodotti speciali, occupando 2.200 persone

www.smurfitwestrock.com

Gli altri post della sezione

Kaos notturno in Centro

Alcuni residenti in via S. ...

CASINO ALL' ITALIANA

Diciamocelo con chiarezza, ...