• 5 commenti
  • 10/07/2024 23:11

Casca un albero e il tempo è bello !

Stasera è caduto un albero sulle mura. Giornata bella e senza vento. Qual è la salute degli alberi? L’agronomo che ha studiato gli alberi sulle mura cosa aveva certificato? Le mura e gli alberi sono sicuri? Finché va bene…

I commenti

A parte che è cascato un ramo e non un albero. Detto questo non credo che sul mercato si potrebbe trovare un medico che, dopo un approfondito "check up" certificherebbe che un paziente in ottima salute non morirà di qualche malattia nei successivi due anni. Il medico potrebbe certificare l'ottima salute e non altro. La stessa cosa vale per l'agronomo (o chi per esso).

anonimo - 12/07/2024 05:02

Piovono alberi...governo ladro!
Nel mi' bosco ceduo, dall'ultima volta che ci so' stato ne saran cascati quattro o cinque. Lo dice il nome 'bosco ceduo', se no 'un cascherebbin! Lì oggi mi ci vorrebbe l'elicottero, altrimenti nel posto induv'è, 'un mi ci va nessuno a manutenerlo, tanto meno io alla mia età!
Però è una cosa strana...
quello 'un l'han messo sul giornale, iolai!
Governo ladro!

... - 11/07/2024 18:44

Suvvia , ma adesso si vuole addossare la responsabilità anche di questo al Pardini ? Ma non diciamo caxxate per piacere
Puoi dire che forse è mal consigliato che l'incarico di Sindaco di un Capoluogo è troppo come prima esperienza , forse si dedica troppo a cose di poco importanza , ma per questa cosa poveretto non deve essere chiamato in causa .

Alfio - 11/07/2024 15:33

come i giocatori della nostra nazionale presumo che chi deve guidare questa città sia già in vacanza altrimenti non si spiega il ciarpame diffuso e la mancanza di controllo e manutenzione imperante in città. cascano gli alberi non è prevedibile almeno non al 100x100% può succedere quello che invece può essere controllato è il decoro di questa città. avevo letto di una fascia oraria per il transito in centro storico dei vari furgoni primi giorni foto sul giornale tutti a controllare oggi neanche in tangenziale tanto traffico senza parlare di chi entra in senso unico al rovescio. diventa difficoltoso per un cittadino o turista camminare senza pericolo prestare sempre la massima attenzione! in barba all'ordinanza esistente e sempre vigente riabbiamo in città quelli che chiedono l'elemosina con il cane quasi sempre cucciolo e di razza. chiunque abbia un cane sa benissimo che seduto per ore il cane nnon può stare ameno che non si intervenga con punizioni o altro e poi questi cani da dove vengono e di chi sono????? i questuanti li troviamo ovunque ognuno di loro ha il suo posto di "lavoro" quindi esci dal bar e lo trovi, dal panettiere e lo trovi, in ogni esercizio commerciale del centro storico che si rispetti c'è il questuante oltre a quelli che incontri che non hanno posto ed è un continuo fastidioso, per carità se c'è bisogno io ci sono, ma questo è solo un sistema nel quale bisognere dare un'occhiata per capire cosa si nasconde. quello che a me farebbe piacere è un maggior controllo di quello che accade in città. caro Sindaco e cari Assessori sono uno che vi ha votati perchè aveva fideucia e credeve nella vostra intenzione di portare Lucca ad un'immagine più consona al suo essere ed invece una serie di manifestazioni peraltro discutibili che l'hanno si portata ad una maggiore visibilità con gioia di bar pizzerie e altri negozi e negozietti stanza in affitto etc etc ma sicuramente ne hanno divorato quel fascino che aveva e che credo in tanti vorrebbero rivedere. quando tutta questa baraonda sarà finita perchè è un processo naturale vi troverete in mano una città da ricostruire e sarà davvero difficile ritrovarla. ma ormai tutti vivono solo l'oggi il domani non esiste. peccato in voi ci avevo creduto che sciocco che sono stato.

blabla - 11/07/2024 09:45

Questa sera intorno alle ore 21 sul tratto di passeggiata sulle Mura adiacente al baluardo San Donato è caduto un grosso ramo. In quel momento erano presenti molte persone, ma per fortuna nessuna è rimasta coinvolta nell’incidente. Adesso siamo sul posto a fare le verifiche con i vigili del fuoco ed i tecnici del Comune di Lucca, che ringrazio per la celerità nell’intervento. Il caso vuole che il fatto sia accaduto a poche ore dalle polemiche strumentali sul taglio degli alberi malati. Quando l’amministrazione interviene è sempre e solo per tutelare la sicurezza di tutti noi.

https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

Elio - 11/07/2024 09:30

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...