Sindaco Pardini alla presentazione del libro del Ministro alla Protezione Civile
Oggi ho avuto il piacere d ...
Incontro Cna per capire come fare domanda
Il miglioramento della qualità dell’aria nei comuni della piana lucchese è al centro del bando “Case zero” pubblicato dalla Regione Toscana.
L’obiettivo è quello di favorire la sostituzione di generatori di calore che inquinano con nuovi impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili ed è rivolto, nella nostra provincia, ai cittadini residenti nei comuni di Altopascio, Capannori, Lucca, Montecarlo e Porcari.
Interessa proprietari, locatari, comodatari, usufruttuari degli immobili. L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di PM10 nei comuni in cui si registrano superamenti importanti di questo valore.
Per comprendere i contenuti del bando e capire come si possono presentare e domande (accettate fino ad esaurimento delle risorse disponibili), Cna Toscana, in collaborazione con Cna Toscana centro e Cna Lucca, organizza un’iniziativa dal titolo “Bando casa 0 emissioni: opportunità di efficientamento attraverso la dismissione degli impianti inquinanti”, prevista per giovedì 18 luglio alle ore 18 nella sede Cna di Monsummano Terme con possibilità di collegarsi da remoto.
L’iniziativa sarà aperta dai saluti di Mirko Rindi (presidente dei termoidraulici di Cna Toscana Centro), successivamente Danilo Marzini (presidente Installazione e impianti di Cna Toscana) introdurrà il tema che sarà poi presentato nella sua interezza da Vincenza Giancristiano (direzione urbanistica e sostenibilità, settore economia circolare e qualità dell’aria della Regione Toscana) e da Andrea Piazzini (ingegnere esperto in efficientamento energetico) che si occuperà di illustrare il “Conto termico 2.0 e altre agevolazioni fiscali”.
Modererà l’iniziativa Roberto Pellegrini (coordinatore Installazione e Impianti di Cna Toscana).
Per partecipare all’iniziativa online ci si può connettere al link che si trova su www.cnalucca.it
Lucca, 15 luglio 2024
Ufficio Stampa CNA
Oggi ho avuto il piacere d ...
Il segretario Bottega: ...
segui quotidianosanita.i ...
Evocativa come poche altr ...
Lucca. Finalmente sono fin ...
Lucca. Sporcizia e degrado ...
Incidente spettacolare, ma ...
Nonostante le telecamere l ...
Lucca. Salvi il Comune di ...
Ma dove assumono le person ...
L' aggressione, avvenuta i ...
E' uscito on line, consult ...
AL VIA "LETTURE SUL LAV ...
Quanto tempo deve passare ...
Cosa si può trovare sugli ...
Lasciate montata la recinz ...
Lucca. Ma piazza San Franc ...
La sanità toscana registr ...
In piazza sant’Agostino ...
E' una vita e la commedia ...