• 4 commenti
  • 15/07/2024 12:27

3.800.000 euro di multe a chi sono state fatte e da chi ?

Una domanda da 100 milioni di dollari: il Tirreno scrive che il comune di Lucca nel 2023 ha incassato € 3.856.000 per multe agli automobilisti indisciplinati. La domanda è questa : di questi 3.800.000 euro a quanto ammonta l'importo per divieto di sosta (escluse quelle fatte direttamente dagli addetti di Metro) e quante per infrazioni di circolazione? Chiedo questo perché la corconvallazione è un autodromo e le strade della periferia anche anche peggio. Se i vigili non controllano il traffico e fanno solo servizio di riscuotere perché non scioglierli ed affidare il controllo parcheggi a Metro e l'ordine pubblico a polizia e carabineri che sicuramente sono più affidabili? Comunque la domanda resta di quei 3.800.000 euro quanti sono per divieto di sosta e quanti per infrazioni al traffico?


Potrebbe rispondere anche qualcuno dell'opposizione perché è materia interessante

I commenti

una ogni trenta?
una ogni dieci?
Purtroppo in tutta evidenza non rappresentano un efficace deterrente.
Giusto per dire genericamente che fanno multe.
Fosse così anche nel superenalotto, sarei ricchissimo!
E per la cronaca sono più di quarant'anni, anzi son cnquanta che o la patente...
MAI PRESA I VITA MIA UNA MULTA.

... - 16/07/2024 09:40

La mitologia lucchese, specie quella diffusa dai cantastorie residenti nel centro, vorrebbe che a Lucca non si facessero mai multe per divieto di sosta. Invece le fanno. In centro molto di più che fuori le Mura. Diciamo che fuori le Mura si becca una multa per trenta infrazioni, purché brevi (insomma non va lasciata l'automobile in divieto tutto il giorno). In centro invece se ne becca una ogni dieci.

anonimo - 16/07/2024 02:10

una l'hanno fatta a me.. su viale San Concordio andavoa a 31 km/h con limite a 30.

io - 15/07/2024 16:54

rispondo come a quello che entrando in una stanza di casa mia, mi disse, che biblioteca! Quanti libri, ma li hai letti tutti?
Risposi che, in una biblioteca i libri che veramente contano sono quelli ancora da leggere!
Riguardo alle multe, esiste uno studio in quel di Milano sul reale numero di infrazioni al codice e sulla relativa quota di quelle infrazioni sanzionate. Ricordo fosse una misera ridicola percentuale.
E' un lavoro come un altro, come fare il taglialegna, forse Lei spererebbe di tagliare tutti gli alberi delle foreste...
Si metta l'anima in pace, la realtà che ufficialmente Le raccontano è legata al pensieo della mente umana, alle aspettative di chi hanno di fronte.
La cosa, fosse legata veramente totalmente ed esclusivamente alla 'sicurezza' stradale, sarebbe il mondo che può gustarsi in questo spassoso cortometraggio che può cercare su google (può sceglere tra le opzioni anche sottotitoli in italiano):
UTOPIA OMELETO
https://www.youtube.com/watch?v=vJYaXy5mmA8
Mentre sul Pianeta reale, accettano d'ufficio nel conto, anche se politicamente scorretto dirlo esplicitamente, anche i morti ventenni ed anche più giovani, è tutta statistica,
anche le multe.
Per quanto mi riguarda, come ragiono io, secondo il mio modestissimo parere, ad esempio sarebbe meglio che uno perdesse PRIMA la moto con cui fa il ganzaccio, piuttosto che perdere le gambe od anche la vita dopo, in nome di una del tutto assolutamente fasulla "LIBERTA'", specie di ammazzare il tuo prossimo!
Comunque,
tantissimi auguri!

... - 15/07/2024 14:13

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...