Il professor Radice racconta il Grande Torino a Fabbriche di Vallico: “La storia oltre la tragedia”
La storia del Grande Torin ...
Corsa in Montagna, il G.S. Orecchiella Garfagnana è Campione Regionale: doppio successo, Maschile e Femminile. Pioggia di podi individuali per i bianco-celesti.
Questa mattina, domenica 21 luglio, in una bella giornata dal clima e dalle temperature marcatamente estive, che hanno messo a dura prova gli atleti e le atlete, si sono disputati a Massa, sulle colline del Candia, sotto l’egida della Fidal Toscana i Campionati Toscani di Corsa in montagna edizione 2024.
Due
le distanze: 5 km per le categorie femminili e maschili M60 ed oltre,
10 km per gli uomini con due giri del percorso, su terreno
caratterizzato da tratti di sentiero, strade bianche e asfalto.
Un
tripudio per i colori bianco-celesti del G.S. Orecchiella Garfagnana: la
società Garfagnina si è confermata ancora una volta ai vertici della
corsa in montagna conquistando il doppio titolo toscano master di corsa
in montagna e vincendo la gara a livello individuale con il portacolori
Jean Baptiste
Simukeka, ruandese di nascita ma ormai “Garfagnino” d' adozione
“sportiva”, che ha preceduto sul traguardo Alessio Terrasi, del GP Parco
Alpi Apuane.
A livello di squadra doppio successo dunque, sia al maschile che al femminile, per il G.S. Orecchiella Garfagnana, in entrambe le classifiche davanti al G.P. Parco Alpi Apuane.
Squadre femminile e maschile del GS Orecchiella Garfagnana dunque protagoniste di una bella sfida, punto su punto, che ha visto ancora una volta sul gradino più alto del podio i colori bianco-celesti del G.S. Orecchiella Garfagnana con 1420 punti per gli uomini, davanti al GP Parco Alpi Apuane con 1210 punti, sul terzo gradino del podio l'Atletica Pietrasanta Versilia; al femminile stesso copione con 365 punti e la vittoria per le ragazze dell' Orecchiella, 187 punti e secondo posto per il Parco Alpi Apuane, terzo posto per l'Atletica Castello Firenze.
Una prestazione di spessore e compattezza avvalorata dalla conquista di 7 titoli individuali.
Questi i neo campioni e le campionesse regionali dell'Orecchiella: Stefania Grasselli (SF40), Rosalba Giansante (SF45), Ilaria Francalanci (SF50), Odette Ciabatti (SF55), Politi Stefano (SM55), Franco Olivari (SM70).
A questi si aggiungono le medaglie d’argento di Laura Quiriconi (SF40), Carla Neri (SF50), Stefania Gamba (SF60), Daniele Roberto (SM35), Daniele Trevisani (SM40), Raffaello Bevilacqua (SM45), Dario Cucchiar (SM50) e le medaglie di bronzo di Eleonora Moriconi (SF35), Cristina Barbara Biagioni (SF55), Fabio Salotti (SM35), Leonardo Dati (SM40), Federico Badiani (SM50), Stefano Mazzei (SM60).
Non solo Master, a livello assoluto da segnalare per l'Orecchiella l'ottima prova del giovanissimo Emanuele Scotti, categoria Juniores, che ha vinto la gara sulla distanza di 5 km e si è laureato Campione Toscano di categoria.
Numeri che parlano ma non descrivono appieno il clima e l'atmosfera che hanno avvolto la grande “famiglia” dell'Orecchiella: mattinata di grande Sport e Amicizia che rimarrà nei cuori dei protagonisti.
La storia del Grande Torin ...
Ivano Fanini al centro di ...
Basketball Club LuccaVisme ...
Top ten e nuovi impegni ...
Dopo il deludente risult ...
LUCCA – Prima storica v ...
Penultima partita del gi ...
Terza vittoria consecut ...
La decima edizione della m ...
La Lucchese sembra lanciat ...
Torna alla vittoria la pri ...
Michael Camarri e Samuele ...
Non c’è stato nessun po ...
Sarà avviato un tavolo di ...
Evento promosso dal Pd i ...
Domenica 10 novembre alle ...
Dopo il grande successo de ...
Camilla Magliano (G.S. Ore ...
VELODROMO A CAPANNORI: ARR ...
Un emozionante fine sett ...