• 0 commenti
  • 27/05/2022 19:10

LUDEC. Le squadre minibasket concludono i loro campionati

Le squadre minibasket concludono i loro campionati: il resoconto

Esordienti (campioni!), Aquilotti 2011 e Aquilotti 2012 concludono i campionati con segnali confortanti.



AQUILOTTI BIANCO

Per i 2012 bisogna fare una piccola premessa: il loro campionato di appartenenza non è mai cominciato.

Infatti, causa poche squadre 2012 per la provincia di Lucca non è stato previsto un campionato Aquilotti SMALL e la Ludec, facendo di necessità virtù, ha deciso di farli gareggiare partecipando alla seconda fase del campionato Aquilotti BIG al posto del gruppo dei 2011.

Tra l'altro gli Aquilotti Bianco, sono stati costretti a gareggiare contro le migliori della prima fase ( Lucca Academy, Skywalkers Lucca e NB altopascio Blu) e, considerata la differenza di età, lo hanno fatto senza sfigurare e potendo acquisire importanti esperienze.

Questi i risultati:

LUCCA SKYWALKERS - LUDEC 91 = 17 - 7

LUDEC 91 - NB ALTOPASCIO BLU = 9 - 15

LUCCA ACADEMY - LUDEC 91 = 18 - 6



AQUILOTTI BLU

I 2011, dopo aver affrontato la prima fase della provincia di Lucca (perdendo una sola gara contro Lucca Academy) decide di iscriversi alla seconda fase delle province di Prato e Pistoia allo scopo di aumentare il livello di competitività.

Alla fine sono state ottenute 3 sconfitte su altrettante partite, ma sempre mantenendo, al di là dei tempini vinti o persi, un certo equilibrio ( con Lucca Academy ad esempio pur perdendo tutti e sei i tempi i divari sono stati praticamente di massimo di 1 o 2 punti di scarto).

Allo stesso tempo, sempre allo scopo di far fare esperienze significative ai bimbi, sono stati impegnati in due gare di campionato Esordienti coadiuvando alcuni bimbi del 2010 e ottenendo due nette vittorie contro Pall. Massa e CMB Carrara.

Questi i risultati della seconda fase Aquilotti BIG:

LUDEC 91 - CMB MONTECATINI = 8 - 16

SMOEMAKERS MONS.NO - LUDEC 91 = 14 - 10

LUDEC 91 - LUCCA ACADEMY = 6 - 18



ESORDIENTI

Anche gli Esordienti 2010 concludono il loro campionato e lo fanno con il botto vincendo tutte e dodici le gare e di fatto si laureano campioni delle province di Lucca e Massa Carrara.

Praticamente un campionato senza rivali con 67 tempini vinti sui 72 giocati e spesso con ampi scarti.

Addirittura le ultime due gare, come già detto sopra, sono state giocate insieme ai 2011 che contribuiscono ad ottenere due ottime vittorie.

Sicuramente l'esperienza del campionato Under 13 (ancora in corso) ha permesso a questi splendidi ragazzi di crescere molto e togliersi qualche soddisfazione.

Queste le ultime gare di Maggio:

VERSILIA 2002- LUDEC 91 -: 6 - 18

LUDEC 91 - PALL. MASSA = 18 - 6

CMB CARRARA - LUDEC 91 = 6 - 18

PALL. MASSA - LUDEC 91 = 6 - 18

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...