• 6 commenti
  • 28/07/2024 12:45

Si esagera

Sono uno che era giovane negli anni 80 - 90 e ricordo quando a Lucca non c'era veramente un caXXo. Per vedere un concerto dovevamo andare a Pistoia, Firenze, Arezzo, Viareggio, Bologna o anche più lontano. Aspettavamo i Comics a gloria per vedere un po' di gente non lucchese. Non c'era IMT, il Boccherini era una realtà di piccole dimensioni e il turismo agli inizi. Sono sempre stato favorevole al SF, mentre ho smesso di frequentare i Comics quando sono stati sparpagliati per il centro della città. Per me un salone deve essere compatto e al coperto e non una sbriosciata sparsa per vie e piazze. In ogni caso concordo con Lei sul fatto che oggi si sta esagerando. Una città storica è delicata e ha dei limiti. Per me i limiti del centro di Lucca (e non solo del centro) sono già stati superati. Penso dunque che qualche cosa si debba fare. In primo luogo liberare gli spalti creando al loro posto uno spazio apposito per Comics e concerti. Poi impedire l'uso folle del Palazzo Ducale che è veramente uno spazio violentato, stuprato e percosso. Insomma gli eventi vanno gestiti al meglio e ci vogliono le strutture adatte.

I commenti

Che il nostro piangere fa male al Re. Fa male al Sindaco e al commerciante, diventan tristi se noi piangiam...
Ah, beh!!

JD - 29/07/2024 17:07

Sono uno dei tanti come te che ha vissuto la propria giovinezza fra gli 80/90 a Lucca, era tutto diverso! C'era l'attesa dell'evento. Oggi non mi fa piu ne caldo ne freddo niente! Lucca Comics è diventato un enorme polpettone che non dice piu niente a nessuno! Sono stato uno fra i primi cosplayer, oggi fra onlyfans e ragazzine mezze nude, non che siano brutte da vedere eh!? Hanno snaturato tutto! Sono un programmatore, avevo internet quando la gente non sapeva neanche cos'era un modem, speravo in un futuro migliore, con gli amici si parlava del futuro e del "telecomunicatore universale" in prospettiva utile, poi tutto d'un colpo è arrivato e internet è diventata un barino pieno di discorsi a bischero, terrapiattisti, gente ignorante etc.
Amavo i videogiochi, ho fatto tornei sconosciuti a centinaia di km dove si vinceva al massimo un prosciutto o un portachiavi. Oggi è tutto TROPPO, Lucca è scoppiata, Mimmo gode, il sindaco gode, e tanti altri privilegiati godono. Un se ne pole piu'

Il nostalgico - 29/07/2024 12:58

I Prozac + in piazza San Michele l'otto giugno del 2000!?!?!??!?! Se qualcuno ha una fotografia la posti!!!!

anonimo - 29/07/2024 02:37

Tanto per curiosità...

Anonimo - 28/07/2024 15:33

Sì, però Mimmo gode. E noi siamo contenti se Mimmo gode. Sono soddisfazioni: è così bello vederlo felice…

anonimo - 28/07/2024 14:26

Tutti i giorni guardo nella cassetta della posta...
finora niente assegni.
Ancora aspetto.

.... - 28/07/2024 12:59

Gli altri post della sezione

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...

Monumentale ah ah ah

 Monumentale ah ah ahQues ...