Attenzione
Qualche sera fa, intorno a ...

A Villa Orlando oltre duecento persone ad applaudire gli artigiani toscani
Oltre duecento persone hanno assistito alla sfilata di moda “Vestire l’estate” che si è tenuta nella splendida scenografia di Villa Orlando a Torre del Lago.
Un successo per cui esprimono grande soddisfazione le curatrici Maria Assunta Casaroli (associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia), Sabrina Mattei (Cna Federmoda Lucca) e Tiziana Trillo (Cna Federmoda Firenze).
“I partecipanti sono rimasti estasiati dalla bellezza di Villa Orlando, oltreché per i prodotti di alta sartoria presentati – conferma Mattei – e per questo ci teniamo a ringraziare gli Orlando per l’accoglienza, insieme a tutte le case di moda e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento”.
Evento che sarà ripetuto con la speranza che diventi un appuntamento fisso dell’estate versiliese dedicato all’alta moda e all’artigianato di qualità.
“Per la risposta ricevuta è nostra intenzione senz’altro organizzare questo appuntamento anche per l’estate prossima – dice Mattei – magari arricchendolo con nuove idee. Raccontare il nostro territorio attraverso le sue creazioni più belle, artistiche e di qualità è senz’altro uno dei modi migliori per far apprezzare i nostri prodotti artigianali”.
Presentati dalla giornalista Francesca Navari (esperta di moda, arte ed eventi) gli abiti e gli accessori che sono sfilati davanti al numeroso pubblico sono stati: Mode Liana, laboratorio e atelier di modisteria (Firenze); Noell Maggini, stilista toscano capi couture taylor made (Firenze); Malabo, vintage eco-design - Montale (PT); Amateia costumi mestruali (Firenze); Amelé, stile senza tempo per la donna moderna (Prato); Il Carato, bottega orafa, gioielli unici realizzati a mano - Cascina (PI); Tiziana Di Pietrantonio, abiti artigianali storici e contemporanei, cosplay (Massarosa); Sciami di Camilla Bellani, sartoria di abiti su misura contemporanei, storici, cosplay (Viareggio); Casa Colleoni Collection, laboratorio di tessitura e produzioni di abiti e complementi d’arredo (Forte dei Marmi); Borgo Prezioso, borse e accessori nati dalla collaborazione tra La21 (Viareggio) e Borgo Solaio (Pietrasanta); Manusha Perera, in arte Manù Perè, stilista e designer (Lucca). Il tutto sarà accompagnato dalle note profumate di UpperBe - upcycling beauty selection e I Memorabili - Home Fragrance (Farmacon).
Lucca, 5 agosto 2024
Qualche sera fa, intorno a ...
Un onore ricevere il prest ...
Ho visto su viale Carducci ...
Martedì 9 dicembre 2025 s ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Parcheggio in piazz ...
“Le imprese rischiano ...
Hai abbandonato il tuo tap ...
Torna anche quest’anno l ...
Lucca.. La mattina d ...
L assessore regionale Nard ...
Ad oggi il Mercato del Car ...
Si può solo dire FINALMEN ...
Ci sono biciclette abbando ...
Anche quest'anno il Merak ...
"L' altro ispettore" un ...
Rider e bici elettriche a ...
Lucca. Che cosa ci verrà ...
Nemmeno la precauzione di ...
Si è infine giunti a un p ...