LUNIGIANA / Caldo estremo e bacini in sofferenza: massima prudenza nell'irrigazione
Il Consorzio di Bonifica T ...

Tagliare l'erba hai bordi delle strade è una buona cosa.
Lasciare l'erba tagliata e quanto c'era in mezzo, dentro alla fossa che deve fare defluire l'acqua piovana (prima o poi pioverà!), non è una cosa buona.
Rimuovere l'erba costerebbe dei soldi e se quella che resta in una cunetta è solo erba sminuzzata finemente e non roba più grossa, l'acqua defluirà comunque. Per quanto poi riguarda i rifiuti, essi sono responsabilità dei porci che li tirano da tutte le parti. Le aziende incaricate di tagliar l'erba non possono farsi carico di rimuoverli, in quanto la cosa spetta a Sistema Ambiente. Semmai il deflusso delle acque sarà ostacolato quando taglieranno quel troiaio che c'è sui bordi del fosso sotto le Mura tra porta San Jacopo e Porta Elisa. Perché, prima o poi, se non vorranno una foresta a galleria sotto le Mura, dovranno tagliare le erbe palustri e i cespugli (perfino alberelli stanno spuntando) che hanno lasciato sviluppare in modo francamente folle per compiacere le teorie sballate di qualcuno.
anonimo - 10/08/2024 01:08Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...