Comunicato dell’Istituto Comprensivo di Montecarlo sul piano di dimensionamento scolastico
I lavoratori della scuo ...

Stalli gialli riservati ai residenti con permesso occupati da veicoli stranieri (e non )senza autorizzazione in ZTL. Bisogna mettere cartellonistica in lingua straniera così non ci sono scuse.La municipale nel frattempo dovrebbe sanzionare e portare via i veicoli con il carro attrezzi, come fanno all' estero. Già, la municipale dov'è?
Il Tirreno 15 agosto 2024 - Picchiati a Torre del Lago, l’amico sotto choc: «Ero lì e non ho potuto salvarlo». Il racconto di quei momenti -
di Donatella Francesconi - La disperazione per le condizioni dell’amico in coma in ospedale: «Si mettano cartelli “attenzione criminalità”» (...)
Meglio i cartelli tondi, oppure meglio quelli triangolari, od anche quelli ottagonali?!
Nel selvaggio west, quella macchina in divieto è la polvere della strada sterrata...vi manca veramente poco, non esisterà più multa. Contenti?
Il Tirreno 14 agosto 2024 - Viareggio, ladri in fuga lanciati a tutta velocità: padre salva il figlio di un anno e mezzo - di Donatella Francesconi - Avevano derubato dell’incasso la titolare del “Casablanca” che li ha inseguiti. Vittima dell’incidente il calciatore Seck Mbaye, ferito a una gamba: «In due su una Panda sono scesi incappucciati con dei passamontagna, una vera follia» (...)
Ormai han' mangiato la foglia da mò.
Hanno la certezza che non pagheranno mai, e se per sventura dovessero pagare, ormai le multe son tutte cifre da parcheggio a pagamento.
Una perfetta assoluta nauseante schifezza per chi è 'regolare'.
Bleah! Splut! Splut!
A logica, almeno i residenti che affittano locali dovrebbero esser felicissimi a vedere quell'auto.
Fortuna che sto 'n mezzo 'l granturco.
Ahr! Ahr! Ahr!
basta fargli capre che vengono messe le ganasce alla macchina... anche se non è vero...
anonimo - 13/08/2024 16:01
Anch'io mi sono trovato a spiegare educatamente a turisti stranieri che gli stalli gialli sono riservati ai residenti e che sono in Ztl e loro: ok ,ok, thank you , poi fanno come gli pare e la lasciano lì. Forse hanno capito che in Italia funziona così e Lucca non è da meno.
anonimo - 13/08/2024 13:11
Il nome vero della "Municipale" è "Forze del Male"! Lei dunque si domanda dove siano le Forze del Male..... Ma Lei dovrebbe anche sapere che le Forze del Male in luglio ed agosto diventano le "Forze del Mare"!! Per cui la risposta è facile.
anonimo - 13/08/2024 02:48
Io ogni volta che vedo un turista parcheggiare negli stalli gialli gli spiego in inglese che quelli sono posti riservati ai residenti che che è possibile parcheggiare o negli stalli blu a pagamento o nei bianchi (ormai quasi inesistenti in città) gratis. Solo che a volte reagiscono male...non essendo io un pubblico ufficiale rischio in prima persona ma è più forte di me.. da residente...ma non è giusto. Ci vorrebbero più controlli più sanzioni e cartellonistica adeguata multilingue
anonimo - 12/08/2024 19:47
Ma lo vede che c'ha la targa in tinta con le strisce?!
Poi lo vede dal nailonne allo sportello. Di certo è uno che è andato a fa' la denuncia per furto in macchina...e che gli fa 'anco la multa?
E'ddopo che è girata la voce, gli olandesi 'un tornin più,
e 'bbarini allora piangerebbin, iolai!
E' no eh!
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...
Oggi 13 novembre.Ancora me ...
La Confraternita d ...
Mi dite come si fa a chiam ...
Se sugli stalli riservati ...
Quanto è tollerabile che ...
Io non faccio che vedere g ...
Baby gang e genitori assen ...
Lunedì scorso nella chie ...
Siamo in Via Urbiciani a S ...
Sabato 15 novembre 2024, ...
Lucca continua a disting ...
SUM- Mala Spina Malis Da ...
Beatrice Venezi è stata n ...
Giù dalle mura in MTB al ...
La pulizia delle strade vi ...