Vice Sindaco Fabio Barsanti : complimenti alla Virtus Lucca
Nella storica impresa dell ...
Prosegue come da programma la serie di incontri/allenamento che il Basketball Club Lucca ha concordato con alcune società, sia della stessa categoria, Serie B interregionale che della B Nazionale.
Il terzo appuntamento della preseason è avvenuto a La Spezia, con la Tarros Spezia Basket, prossima avversaria nel campionato 2024/25 e ormai vecchia conoscenza del BCL per essersi spesso incrociate sui crocevia delle classifiche alla ricerca per ambedue della migliore posizione.
Coach Olivieri si è portato dietro Pierini, ?Del Debbio, Trentin, Simonetti, Landucci, Lippi, Brugioni, Candigliota, Cirrone, ma anche Dubois e poi l’ex di turno Vignali, ma sia l’uno che l’altro non ancora a disposizione.
Un modo, quello di aggregarli agli altri ragazzi per le trasferte per aiutarli entrare nel -mood squadra- assente, ma giustificato il capitano Barsanti.
Il BCL ha provato ad alzare il regime del motore e dal campo sono giunte note maggiormente positive, ancor più dell’ultimo allenamento, considerando che la squadra non era in completo assetto da gara, viste le assenze di Dubois, Vignali, Barsanti e privata anche di Landucci, fermato in fase di riscaldamento per un leggero risentimento muscolare giunto proprio nella fase prima della partita.
In questo terzo appuntamento il BCL è partito subito bene guadagnando un buon vantaggio, dando prova di una buona intesa, è stato capace poi di reggere bene il ritorno degli spezzini, riuscendo a condure il gioco fino al termine dell’allenamento: 11/23 - 18/17 - 19/21 - 13/16, per un finale di 61/77
Da questo scrimmage sono usciti bene i giovani del BCl, ancora una volta protagonisti, bene infatti Brugioni, Candigliota e Cirrone e altrettante conferme positive sono giunte dai senior, quattro in doppia cifra, Lippi 10, Simonetti 19, Del Debbio 18 e Trentin 11, gli altri realizzatori sono stati Tempestini con 6, Pierini con 9 e Brugioni con 7 punti.
Il prossimo appuntamento sarà di nuovo, con ingresso libero al Palasport di Via delle Tagliate, dove il BCL proverà a confrontarsi di nuovo con gli Herons Montecatini, l’inizio dello scrimmage è fissato per mercoledi 11 Settembre alle ore 19:00
Nella storica impresa dell ...
A Roseto degli Abruzzi s ...
Le strade di Coach Pablo ...
Una sinergia territoriale ...
Il benza, all’anagrafe A ...
il team lucchese vince la ...
Due ori individuali e un ...
Imane Khelif, maschiImane ...
Prosegue senza sosta il ...
Level Up Basket Camp al Pa ...
Il sodalizio valdinievol ...
pare che ci siano trattati ...
Lucca, 26 giugno 2025. Si ...
Continua la riqualificazio ...
Circa 100 mila euro che il ...
Si è svolta, domenica sco ...
Un inizio d’estate a ...