• 0 commenti
  • 14/09/2024 18:48

ALTOPASCIO, TUTTO PRONTO NELLE SCUOLE PER LA PRIMA CAMPANELLA


Altopascio, 14 settembre 2024 - Un’estate di migliorie per le scuole del territorio altopascese. Tanti e variegati gli interventi realizzati dall’amministrazione D’Ambrosio con l’obiettivo di consegnare agli studenti e al personale scolastico, per il primo giorno di scuola, edifici più curati e sicuri.

“La scuola e il benessere dei nostri studenti sono una delle principali priorità della nostra amministrazione – dice il sindaco Sara D’Ambrosio -. Anche quest’anno abbiamo realizzato una serie di interventi sulle scuole del territorio, tra imbiancatura, pulizia, messa in sicurezza, sistemazione generale dei plessi per accogliere gli studenti in ambienti accoglienti e sicuri, come per la seconda sezione a tempo pieno della scuola di Spianate, partita lo scorso anno. La scuola è al centro della nostra amministrazione, lo è dal primo giorno che ci siamo insediati e nei prossimi mesi vedremo i frutti di tanto lavoro, con le nuove scuole che sono in fase di realizzazione. Ai ragazzi e alle ragazze, ai docenti e al personale tutto facciamo gli auguri di un buon anno scolastico”. 


Le scuole, dell’infanzia, primarie e medie, sono state interessate dagli interventi. Parallelamente, proseguono i lavori di ammodernamento della palestra di via Marconi. Ecco alcune delle migliorie in corso: sostituzione e motorizzazione degli infissi, imbiancatura completa della palestra e dell’ingresso, installazione di un impianto fotovoltaico, implementazione di un sistema di riscaldamento alimentato dal fotovoltaico.

Gli altri post della sezione