• 6 commenti
  • 23/09/2024 14:08

No agli assi viari !

Chi dice NO agli assi viari probabilmente non sta a Lucca questo è palese! non vuole un po’ di traffico che passa dalla circonvallazione sotto le mura! Probabilmente non gliene frega nulla del prossimo e si riparara dietro alla tutela della salute ( la sua ) e dell’ambiente ( il suo orticello ) ..perché per il resto non c’è dubbio alcuno ! si agli assi viari !

I commenti

Qualche decennio fa vennero fatti gli assi viari a Ponte a Moriano. Vi risulta che oggi il traffico passi dentro Ponte a Moriano??? Non solo il paese è diventato vivibile, ma soprattutto non ci passano più i camion, che prima portavano via perfino i balconi delle case. Per cui gli assi viari, al di là delle arrampicature sugli specchi dei comitati, servirebbero eccome, purché li si facesse bene. Certo, se fanno solo l'asse Nord - Sud e non lo collegano con Lucca Est, allora non funzioneranno bene. Però, se intanto fanno il Nord - Sud, un pezzo importante sarà compiuto. Per cui avanti ruspe e poi si completerà l'opera!!

anonimo - 25/09/2024 03:26

Per quanto mi riguarda le possono anche costruire, fino a fare una Los Angeles italiana.
Ma con le nuove strade gia fatte, specie nella zona est della cittò, potete già osservare i risultati in piccolo.
La circolazione è migliorata?
A voi la risposta!
E per la cronica, in quel di Los Angeles, la chiamano la "città autostrada", con il signor Tempo, si sono accorti che facendo nuove strade la faccenda non migliora, anzi!
E questa è Storia (con esse maiuscola).
Poi le possono anche fare, almeno se non automezzi, fanno girare soldi, tanto il caos urbanistico della Piana peggio di così sarà comunque difficile, e cosa fondamentale ed essenziale....
non pago io.

... - 24/09/2024 11:53

I ridicoli comitati contro gli assi viari sarebbe giunta l’ora di ritirarsi in un silenzio assoluto, abbiate il buon senso dire la verità, dell’ambiente non ve ne frega un bel niente, volete solo difendere la vostra tranquillità, avete solo il timore che l’asfalto possa portarvi via il vostro bel giardinetto o che passi una strada vicino casa, siete egoisti e ipocriti.Dimostrate solo di preferire il vostro egoismo davanti alla salute di cittadini che vivono ogni giorno nel caos del traffico, questa non è carità e rispetto del prossimo. Vergognatevi, molti di voi se cristiani andate anche a messa per purificarvi l’anima, ipocriti! Un appello anche a chi publica certe notizie , vero che siamo in democrazia , ma a tutto c’è un limite, quando una notizia è palesemente dannosa e porta danno a chi si trova in difficoltà, ci vorrebbe anche da parte vostra un minimo di buonsenso.


Anonimo - 24/09/2024 08:01

ma c'è ancora qualcuno che crede all'utilità degli assi?
ma mi faccia il piacere....

anonimo - 24/09/2024 00:52

Abbiate pazienza, ma abbiate anche pietà! Non ragionate per slogan: è dimostrato che gli assi viari non toglieranno un solo camion dalla circonvallazione. Abbiate pazienza! Abbiate pietà! Non ripetete a pappagallo cose che avete sentito dire. Studiate! Informatevi! Abbiate pazienza! Abbiate pietà!

anonimo - 23/09/2024 18:10

Che li facciano, e anche alla svelta, così quelle file le potrà osservare ugualmente ala svelta!
Poi ambientalmente, è pressochè l'equivalente di buttare un sacchetto di pattume in una discarica.
Con l'urbanizzazione selvaggia, scientificamente, l'agricoltura l'avete gia distrutta da mo', poi su terreni che in milioni se li sognano nel resto del Pianeta, poi sono rimasti solo sparuti ultimi mohicani. L'acqua in casa tanto pagherete l'assicurazione alluvioni, perchè lo Stato continuerà a non darvi niente per le prossime alluvioni.
Indi per cui avanti con cemento, acciaio, asfalto e movimenti di tera. Quella tera-tera, che, da queste parti, so' anche specialisti!

anonimo - 23/09/2024 17:29

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...