• 0 commenti
  • 26/09/2024 12:19

Pugilistica Lucchese - Torneo delle cinture 28 settembre

La Pugilistica Lucchese si prepara a lanciare, il prossimo sabato 28 settembre, il Torneo delle Cinture Città di Lucca – Memorial Antonio Monselesan, la nuova competizione che si prepara ad entrare di prepotenza tra gli appuntamenti fissi ed attesi nel panorama pugilistico nazionale.  
Il torneo, che si disputerà nella sede della società lucchese all'interno del complesso dell’ex ospedale Campo di Marte, metterà infatti a confronto i migliori pugili del paese (esclusi i componenti della nazionale e dei gruppi sportivi) in una sfida spettacolare, con in palio anche una discreta somma di denaro. Sono infatti stati ammessi solo i pugili categoria élite con un punteggio minimo (secondo i parametri Coninet) che ne confermi incontrovertibilmente l’abilità e l’esperienza necessarie per affrontare sfide di livello altissimo. Il memorial Antonio Monselesan rappresenta infatti una novità assoluta nel panorama pugilistico nazionale, sia nel formato (un torneo da massimo otto partecipanti che prevede finali da quattro riprese di tre minuti) che nella possibilità, per i vincitori di ciascuna categoria di peso, di assicurarsi una borsa di tutto rispetto. Ma, nonostante la novità, non sono comunque mancati i pugili attratti da questa ghiotta opportunità di fare esperienza di qualità e di tentare l’assalto non solo al premio in denaro, ma anche alla cintura/trofeo. 
Partenza dunque questo sabato 28 settembre dalle 16:00 con le semifinali del torneo, mentre le finali si disputeranno la settimana successiva, domenica 5 ottobre. Nel corso delle due giornate di gara ci sarà comunque modo di vedere in azione la maggior parte degli atleti lucchesi. Coloro che non prenderanno parte al torneo, infatti, saranno comunque impegnati nei match fuori torneo, che completeranno il programma di quelli che si prospettano come due fine settimana di pugilato spettacolari.  

In particolare, all’interno della competizione gareggerà già questo sabato Achraf Lekhal (élite 71kg), più che mai pronto a dare battaglia per aggiudicarsi la cintura della prima edizione del torneo. Altri due lucchesi troveranno invece spazio nei match fuori torneo: Ouday Aissaoui (élite 67 kg) e Marisa Losha (Youth 50kg). 

Gli altri post della sezione

Lucchese allo Sfacelo

Ve lo avevo detto ogni ann ...