• 6 commenti
  • 27/09/2024 17:40

Si mettano dei cestini in San Paolino

Vista la continua indecenza del sagrato di San Paolino e visto che gli esercenti limitrofi non provvedono da regolamento a pulire, il Comune metta dei cestini per i rifiuti . Così fa schifo allo schifo .

I commenti

In Italia dov'è il regolamento?
C'ho proprio un caso da regolamento vicino casa mia, anzi due.
In Italia dov'è il regolamento?
Cerchi tra lo spinterogeno e 'tappo dell'olio!
Forse lì lo trova.

... - 29/09/2024 17:55

Io sto aspettando da tre mesi le foto dei rovi e della vitalba nei fossi promesse da uno di questi tizi. Il fatto è che molti commentatori sono briai dalla mattina alla sera, e mica se ne rendono conto.

anonimo - 29/09/2024 14:39

.....e il regolamento dov'è?

PS non sono un bottegaio, nel senso che non commercio in nulla e non ho un barino. Però penso che sia ridicolo pretendere che gli esercenti puliscano le strade. Pagano il suolo pubblico? Si utilizzino i soldi per pulire le strade o sanzionare gli avventori maleducati. Ma scusi, se un tizio vende un bicchiere di vino a Caio, deve poi preoccuparsi se Caio vomita sui piedi di qualcuno o tonfa un suo amico perché briao??? Ma che discorso è questo?!?! Sarebbe come se un briao uscisse dal ristorante, poi investisse uno con la macchina ed il ristoratore venisse rinviato a giudizio per omicidio colposo. La finiamo con le cavolate?!?!?

anonimo - 29/09/2024 00:22

Teoria del bottegaro liucchese:
1) fai affari
2) fai affari (magari in noir)
3) lamentati dello scarso incasso (no scontrino no incasso c'est plus facile)mantieni un alto tenore di vita pur avendo un reddito da indigenti
4) le tue manine e le tue braccine arrivano a malapena al cassetto degli incassi
5) paga poco (meglio nulla ma dice che è illegale) i dipendenti accusando una scarsa se non inesistente attitudine al lavoro
6) avventori pur beccati con carta e bicchieri appena usciti dal locale e visibilmente alterati da alcool e/o sostanze, negare negare negare e scaricare sulla collettività i costi del "ruscume"
7) siete invidiosi, andate in pizzorna, vecchi rincoglioniti, ed altre amenità dei soliti noti e truppe cammellate della barini's corps
8) senza di me siete il nulla
Er bottegaro va con la corente.... come er Titanic

Il bottegaro - 28/09/2024 11:17

Lei vorrebbe sostenere che se un beota passa dal sagrato, si soffia il naso e tira il fazzoletto in terra, dovrebbe essere il gestore del bar di fronte a ramazzare il ruscume?!?! Mi riporta il testo esatto del famoso "regolamento"??

anonimo - 28/09/2024 02:15

Certo, la spazzatura fa schifo, ma si può togliere. Ancora più schifo fanno i gradini di marmo neri lerci per aver assorbito alcol e deiezioni. Povera basilica di San Paolino, l'unica chiesa compiutamente rinascimentale di Lucca. Ma è quello che ci meritiamo, così come ci meritiamo di sprofondare…

anonimo - 27/09/2024 20:15

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...