Top ten e nuovi impegni per Fabio Pinelli
Top ten e nuovi impegni ...
Inizia nel migliore dei modi la stagione per la neonata Atletico Lucca Women, nata dalle ceneri dell’ASD Lucchese Femminile. All’esordio sul campo Henderson rifila quattro reti alla malcapitata San Piero a Sieve, anch’essa all’esordio nel calcio femminile. Una partita mai messa in discussione e condotta per tutti i 90’ senza mai rischiare nulla. Anzi, il risultato poteva essere alquanto più rotondo se solo Pieroni e compagne fossero state più attente nelle tante occasioni create.
Pronti via e dopo appena 12’ di gioco il risultato lo sblocca Irene Pieroni, che mette a segno il suo primo gol in campionato. La reazione delle ospiti non c’è e l’Atletico ne approfitta con Dell’Osso che raddoppia con un bel tiro che batte la bravissima estremo difensore ospite, Braschi. Sul risultato di vantaggio arriva l’episodio che poteva costare anche la svolta della gara. Gerosa subisce un brutto fallo a centrocampo, con il direttore di gara che tentenna sul fare intervenire i sanitari. Il capitano rossonero perde la calma, protestando oltremodo, con il direttore di gara che mostra il rosso diretto alla giocatrice. Finisce la prima frazione di gara.
Nella ripresa ci si aspetta una San Piero a Sieve arrembante ed invece sono sempre le ragazze di mister Cordeschi a mantenere il pallino del gioco. Al 7’ arriva il gol più bello di giornata con Fricano (subentrata ad Acciari) a mettere un preciso cross in area che Orsi traduce in gol con una semi rovesciata volante. Girandola di sostituzioni, con l’Atletico che inserisce in campo anche due 2009, Cappanera e Milea. E proprio quest’ultima al 42’ mette la parola fine al match, mettendo a segno la rete del 4-0 finale con un preciso tiro che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite.
ATLETICO LUCCA WOMEN – SAN PIERO A SIEVE 4-0
Atletico Lucca Women: Bernardoni; Barsotti (35’st Cappanera), Cadoni (16st’ Martini), Migliavacca, Maggi; Dell’Osso, Gerosa, Medori (18’st Pierotti); Acciari (1’st Fricano); Pieroni, Orsi (25’st Milea): A Disp. Casotti, Maurelli, Moriconi, Biondi. All. Stefano Cordeschi
San Piero a Sieve: Braschi; Rizzo, Fedele, Parigi, Frandi, Lovane, Bettini, Brazzini, Paglia, Aiello, Chironi. A Disp. Bastiani, Sterna, Forlano. All. Andrea Crini
Arbitro: Edoardo Bo della Sez. di Livorno
Marcatori: Pieroni, Dell’Osso, Orsi, Milea (ATL)
Ammoniti: Barsotti, Maggi (ATL)
Espulsa: Gerosa (ATL)
Top ten e nuovi impegni ...
Dopo il deludente risult ...
LUCCA – Prima storica v ...
Penultima partita del gi ...
Terza vittoria consecut ...
La Lucchese sembra lanciat ...
Ma dai ma che vergogna !!! ...
Torna alla vittoria la pri ...
Michael Camarri e Samuele ...
Non c’è stato nessun po ...
Sarà avviato un tavolo di ...
Camilla Magliano (G.S. Ore ...
Sempre crolla oramai è un ...
VELODROMO A CAPANNORI: ARR ...
Un emozionante fine sett ...
Le ragazze della serie C, ...
Virtus Siena – Basketbal ...
Le giornate del campiona ...
Finalmente annunciamo che ...