• 4 commenti
  • 27/10/2024 22:45

Il Comune farà Causa a Sgarbi ?

E ora che si dimostrerà ha il dipinto esposto da Sgarbi è un falso e come tale è un reato , il comune di Lucca farà causa a Sgarbi per Danno di immagine visto che non poteva essere esposto, sono stati ingannati i visitatori e la minima reputazione di Lucca sull arte è così andata a Puttane ?

I commenti

Sgarbi è andato a puttane due volte? Ma non ci sarà andato più spesso? Comunque è una persona che sta male di salute. Quanto alle mostre io, invece che a puttane, sono andato ad entrambe; quella su Caravaggio non era un gran che, mentre quella su Canova era ben fatta.

Anonimo - 30/10/2024 04:31

"la minima reputazione di Lucca sull arte è così andata a Puttane".
E allora? Coi soldi dei biglietti venduti a Lucca sicuramente sarà andato a puttane pure il Sommo critico. Pure due per volta. Tutto torna.
Non ho nessuna comprensione per le "capre" che pur conoscendo quest'infimo personaggio si ostinano a frequentare le mostre da lui allestite.

JD - 29/10/2024 12:40

..a dover "far causa" a Sgarbi. In primo luogo si dovrà attendere i risultati finali delle inchieste in corso e delle successive azioni penali. Posto che Sgarbi sia condannato, allora ci sarebbe lo spazio per una class action di tutti quelli che hanno pagato il biglietto per avere il rimborso dello stesso. Però l'esito della causa sarebbe tutto da vedere.

anonimo - 29/10/2024 01:10

Il lettore che sollecita il Comune a far causa a Sgarbi mi ha preceduto di poco: stavo per farlo anch’io.
Non direi però che si tratti soltanto di un danno d’immagine. Noi cittadini paghiamo (attraverso il Comune) un critico d’arte di fama come curatore di una mostra d’interesse per il territorio, e lui ci rifila patacche doppiamente contraffatte (un quadro rubato, falsificato e per di più in copia digitale) invece di comportarsi in modo scientificamente ineccepibile, come tutti ci aspetteremmo.
Oltre a rescindergli il contratto per qualsiasi genere d’incarico da ora in avanti, Sgarbi andrebbe denunciato per truffa, con richiesta di restituzione dei compensi ricevuti per curare la mostra in questione.

Un cittadino lucchese - 28/10/2024 22:54

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...