• 0 commenti
  • 20/11/2024 15:47

Pugilistica Lucchese - Sasha Mencaroni ai campionati italiani Youth

Dopo il deludente risultato ottenuto ai campionati mondiali Under 19 di Pueblo (Denver), Sasha Mencaroni torna a combattere, questa volta con i colori della Pugilistica Lucchese, ai campionati italiani Youth che si terranno dal 20 al 24 novembre a Loreto (Ancona). Se infatti oltreoceano il giovane azzurro non ha trovato fortuna, uscendo al primo incontro, con una prestazione non al suo livello, nella sfida all’inglese John Thomas Varey, Mencaroni non può che aspirare ad un successo nella massima competizione a livello nazionale, così da riaffermare il suo predominio nella categoria Youth 50kg.  
Per riuscire nell’impresa, però, servirà quella grinta che è mancata sul ring di Pueblo. La competizione con gli altri migliori prospetti pugilistici dello stivale sarà infatti molto serrata, e per uscirne vincitore ci sarà bisogno del miglior Mencaroni possibile.  
Accompagnato dal maestro Giulio Monselesan, il giovane pugile lucchese si è quindi recato a Loreto già martedì 19 novembre. In seguito ai sorteggi tenutisi nella mattinata di giovedì 20, a Mencaroni è stato assegnato il ruolo di testa di serie, concedendogli così di passare direttamente ai quarti di finale, che si disputeranno nella giornata di oggi (giovedì 21 novembre). Sul suo percorso l’allievo di Monselesan troverà ad aspettarlo il siciliano Gabriele Di Pietro, che agli ottavi di finale si è nettamente aggiudicato il match contro il veneto Rodolfo Povolato. Se questa prima sfida dovesse andare nel migliore dei modi per Mencaroni, dopo un giorno di riposo venerdì 22 novembre, lo aspetteranno semifinali e finali, in programma rispettivamente per sabato 23 e domenica 24 novembre.  

L’intera competizione sarà trasmessa sul canale Youtube ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana (FPI), mentre la scaletta degli incontri sarà resa nota di giorno in giorno. 

Gli altri post della sezione

Lucchese allo Sfacelo

Ve lo avevo detto ogni ann ...