• 0 commenti
  • 05/12/2024 09:09

"STUDI APERTI 2Laghi" torna a Pietrasanta il 7 dicembre 2024



Pietrasanta, 7 dicembre 2024 – Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna “STUDI APERTI 2Laghi”, l’atteso appuntamento negli studi d'arte più underground della piccola Atene, che si svolgerà presso gli atelier di via Sarzanese, 111, dalle 9:00 alle 18:00. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dalla Provincia di Lucca.

Un’intera giornata dedicata all’arte, durante la quale il pubblico potrà scoprire le opere e i processi creativi di artisti affermati ed emergenti che contribuiscono a rendere Pietrasanta un riferimento unico nel panorama dell'arte contemporanea.

Tra i protagonisti dell’evento figurano gli artisti:

Alessio Rossi, Carlos Del Bravo, Claudio Tomei, David Lucchesi, David Paolinetti, David Raddi, Fabio Maestrelli, Francioni Mastromarino, Gabriele Danesi, Officine Giovanni da Monreale, Roberto Giansanti, Stagi mosaici artistici, Stefano Palmerini, Stefano Pierotti


Gli studi, dislocati a breve distanza l’uno dall’altro, offrono un percorso accessibile a piedi, permettendo ai visitatori di immergersi in un vero e proprio viaggio artistico tra linguaggi, materiali e forme espressive diverse.

Un’esperienza unica
Durante l’evento, sarà possibile ammirare opere d’arte, conoscere da vicino il processo creativo degli artisti e approfondire le loro ispirazioni. Il tutto si svolgerà in un’atmosfera di contaminazioni tra tradizione, design, fotografia e nuove tendenze artistiche.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti: appassionati d’arte, curiosi e collezionisti.

Non mancate a questa giornata che celebra la creatività e il talento del territorio di Pietrasanta!

Per ulteriori informazioni:
https://www.instagram.com/studiaperti2laghi/

Gli altri post della sezione

Cade un pino a Gallicano

Cade un pino a Gallicano, ...