Sindaco Pardini : inaugurato il Distretto socio sanitario di Sant'Anna.
Questa mattina abbiamo finalmente inaugurato un presidio molto importante ed atteso dalla comunità, il nuovo complesso del Distretto socio sanitario di Sant'Anna. Frutto di una grande sinergia istituzionale fra Azienda USL Toscana Nord Ovest e Comune di Lucca - che ha gestito i lavori sulla base di un accordo firmato nel 2017 dalla precedente amministrazione – l’edificio è stato ricostruito interamente con criteri e materiali innovativi, pensato con funzioni aggiornate alle esigenze del quartiere e del territorio ed inserito in un'ampia zona completamente recuperata, dotata di un grande parco verde e di impianti sportivi rinnovati.
Nelle due palazzine ricostruite sono stati realizzati un distretto dell’Azienda USL Toscana nord ovest con più servizi (il più utilizzato: i prelievi di sangue) ed un progetto di co-housing in grado di ospitare cinque-sei persone con disabilità ed una parziale autonomia.
Le altre destinazioni previste dal Comune di Lucca per la parte al primo piano riguardano funzioni dell'Ufficio sociale: in particolare saranno qui collocati sette dipendenti, che si occuperanno della gestione dell'assegno di inclusione ed un ufficio del Segretariato sociale.
Le dimensioni complessive dei locali destinati alla Asl è pari a 379 mq così formati: ingresso con front-office, sala d'aspetto, 3 ambulatori, 2 gruppi servizi igienici, disimpegno, locale tecnico e ripostiglio a piano terra; sala d’aspetto, 5 ambulatori, 2 spogliatoi con bagno, 2 servizi igienici, disimpegno, locale tecnico e ripostiglio al piano primo.
Un bell’esempio di continuità fra amministrazioni al servizio dei cittadini.
https://www.facebook.com/mariopardinisindaco