IL TROFEO MARGHERITA DOPO OTTO ANNI TORNA A CASA.
LA BEFANA SORRIDE AL B.F. ...
Con l’inizio dell’anno nuovo per il Basketball Club Lucca prende il via un rush finale che chiuderà la prima parte del campionato 2024/25.
Domenica 5 Gennaio salirà al Palasport di Lucca la Virtus Siena, seguita dalla Note di Siena Menssana. Successivamente, il Bcl affronterà una trasferta a Quarrata, poi tornerà in casa contro l’Empoli. L’ultima trasferta sarà sul difficile campo del Costone Siena, per poi concludere la prima parte di stagione con l’incontro casalingo contro Arezzo
Un calendario impegnativo che, di per sé, non dovrebbe pregiudicare la permanenza del BCL tra le prime sei, ma è importantissimo ottenere il più alto numero di vittorie possibili. Molte delle squadre citate passeranno alla seconda fase tra le prime sei e sconfiggerle, garantirebbe al BCL un approccio alla seconda fase di tutto rispetto.
La Virtus Siena è una squadra molto giovane che ha avuto un inizio di stagione non proprio ottimale, ma che con il passare del tempo si è fatta sempre più solida. Arriva da tre vittorie consecutive, un risultato più che positivo, iniziato con la schiacciante vittoria sul Costone Siena per passare sopra al Castelfiorentino e in chiusura d’anno vincendo in casa con l’Arezzo.
Una scia che sembra essere legata al nuovo inserimento in squadra di Filippo Guerra, un play che ha portato molta sostanza alla squadra, un ragazzo con alle spalle moltissima esperienza maturata nella sua lunga militanza in B nazionale.
Non sarà il solo a creare situazioni difficili, la difesa del BCL ricorda benissimo i nomi di Calvellini, Zocca e Bartoletti che all’andata incendiarono il canestro biancorosso.
Sulla sponda BCL, coach Olivieri ha sacrificato alcuni giorni dedicati alla normale pausa natalizia per effettuare alcune sedute di allenamento in aggiunta al normale programma, sedute alle quali purtroppo non ha potuto prendere parte il capitano, fuori roster già a Castelfiorentino per un risentimento che lo ha costretto ad una pausa forzata.
Molto bene invece il resto del gruppo, con un Vignali in nettissimo miglioramento, allenamento dopo allenamento.
Le aspettative del coach e della società sulla partita in programma con la Virtus Siena, rimangono elevate, in campo ci dovrà essere fame, ci dovrà essere determinazione e volontà di dare il massimo. Quello che è certo è che non sarà una partita facile, ma ormai lo sanno anche i seggiolini del Palasport, di facile quest’anno, non si è visto ancora nulla e tornare a giocare dopo una lunga sosta con un avversario dall’importante blasone come la Virtus Siena, non sarà una passeggiata di salute
“La partita dopo le festività nasconde sempre molte insidie legate alla condizione fisica degli atleti. La Virtus si sta risollevando. Ha un roster costruito per stare nelle prime posizioni e, con l'arrivo di Guerra, è diventata una squadra quadrata. Difensivamente sono molto cresciuti e in attacco riescono a far rendere al meglio i giocatori nei rispettivi ruoli. Stanno risalendo la classifica e hanno bisogno dei due punti. Noi ci stiamo allenando a dovere e ci stiamo preparando al meglio per questa sfida. Dobbiamo essere memori degli errori dell'andata e giocare una partita solida e intensa.”
Palla in aria alle 18:00 di Domenica 5 Gennaio al Palasport di Lucca, arbitreranno il match, il sig. Nocchi di Pisa e Sposito di Livorno
LA BEFANA SORRIDE AL B.F. ...
ESCLUSIVA, Claudio Ferra ...
Torneo Fabbri, Rimini 2025 ...
Un Atletico Lucca rimanegg ...
Basketball Club Lucca – ...
Atlete e Atleti del G.S. ...
La Lucchese, gestita negli ...
Con l’inizio dell’an ...
Prima tappa non senza sorp ...
Al Palasuore il nuovo anno ...
Il Comitato regionale To ...
E’ormai iniziato il ...
Chiudiamo il 2024 con i ...
Un appuntamento fisso ch ...
LUCCA – Atletica Virt ...
ABC Castelfiorentino – B ...
Che strazio. Riecco il Sun ...
Il campionato di serie ...