Note di Natale - XXI edizione - Montecarlo.
La Società Filarm ...

ALTOPASCIO, 90 MILA EURO PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA PRIMARIA CON LA SOSTITUZIONE DI ALCUNI INFISSI ESTERNI
Altopascio, 14 gennaio 2025 - Efficientamento energetico e sostenibilità: alla scuola primaria di Altopascio “G. Pascoli” sarà sostituita parte degli infissi esterni, con l’obiettivo di migliorare l’isolamento termico dell’edificio, ridurre i consumi energetici e garantire maggiore comfort agli studenti e al personale scolastico. Un intervento dal valore complessivo di 90 mila euro che si inserisce nell’ambito delle politiche dell’amministrazione D’Ambrosio per la sostenibilità e l’efficienza degli edifici pubblici, con particolare attenzione agli istituti scolastici.
Altopascio efficiente e sempre più sostenibile e attento all’ambiente. Continua, infatti, il piano di efficientamento energetico della cittadina del Tau, inaugurato negli anni scorsi per intervenire nelle scuole di Badia Pozzeveri, Spianate, Marginone, Chimenti e Altopascio e nella palestra di via Marconi.
Saranno invece completamente autonome, efficienti e sostenibili dal punto di vista ambientale ed energetico le nuove scuole del territorio, oggi in via di costruzione: così a Marginone e a Badia Pozzeveri, con le nuove scuole primarie, così ad Altopascio, con la nuova media e con il nuovo nido comunale.
La volontà dell’amministrazione comunale è infatti quella di rendere , progressivamente, efficienti e sostenibili dal punto di vista energetico tutte le strutture di competenza comunale: una delle chiavi concrete ed effettive per contenere gli sprechi, ridurre i consumi e, nel medio e lungo periodo, ottenere benefici reali per l’ambiente e per le casse comunali.L’amministrazione comunale continua inoltre a investire nella manutenzione e nell’ammodernamento delle scuole.
La Società Filarm ...
Gli esponenti di Frate ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
La nuova circonvallazione ...
la programmazione del ci ...
La Fraternita di Miserico ...
Concerto di Natale Per ...
50° del Museo Civico d ...
Sabato 20 dicembre ...
La Cooperativa Sociale So ...
VALORIZZARE IL Mercato s ...
Alla cerimonia attesa la ...
Sabato 20 dicembre alle o ...
Ci sono figure pubbliche ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Gran finale di stagione ...
Badia Pozzeveri, nuova ill ...
Venerdì 19 dicembre, all ...
La complessa e controvers ...