GRAVE INSICUREZZA NEL PARCHEGGIO DEL MERCATO HAO LI LAI
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Un menù “Puccini e la sua sinfonia del gusto”
a Vetrina Toscana
Gli studenti degli istituti alberghieri di Seravezza e Barga lo presentano a Firenze
Gli istituti alberghieri Marconi di Seravezza e l’Isi Barga, accompagnati da Cna Lucca, sono stati protagonisti a Firenze per i venticinque anni di Vetrina Toscana.
Nell’ambito dell’evento “Assaggi di Futuro”, infatti, evento che celebrava i venticinque anni di Vetrina Toscana, nelle sale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, i ragazzi delle due scuole hanno presentato il menù “Puccini e la sua sinfonia del gusto”.
Quattro portate che hanno impegnato molto i giovani studenti, sia per lo studio dei gusti del grande Maestro, sia per la loro realizzazione, cui va aggiunta anche la presentazione dei piatti e dell’apparecchiatura, riproposta con la tendenza dell’epoca. I runner per allestire la tavola, interamente ricamati a mano, sono stati prestati dal “Gruppo Pietrasanta Ricama”.
Molto rappresentativa la delegazione dei due istituti alberghieri della provincia di Lucca composta, per l’Isi Marconi, dagli studenti Matteo Rotondi (cucina), Elisa Lorenzoni (pasticceria), Francesco Pagliari (accoglienza), Davide Fortini (sala) accompagnati dai professori Daniela Guido (accoglienza turistica), Sara Mancieri (sala vendita), Paolo Rosciano (cucina), Marco Maccioni (pasticceria).
Per l’Isi Barga erano presenti gli studenti Alessio Parisi (cucina), Francesco Bandoni (cucina), Gabriele Rossi (sala e vendita) accompagnati dai professori Daniele Mangiafave (cucina) e Lara Rafanelli (sala-vendita).
Il progetto del menù di Puccini è stato coordinato per Vetrina Toscana da Tania Franchini e per Cna Lucca dalla presidente dell’artigianato artistico Sabrina Mattei.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’ottimo lavoro presentato dagli studenti dei nostri territori – ha detto Mattei – Abbiamo riscontrato come la presentazione del menù pucciniano sia stata molto apprezzata dai partecipanti all’evento, tra cui gli assessori regionali Leonardo Marras e Stefania Saccardi. I ragazzi hanno dimostrato professionalità e competenza in ogni fase della realizzazione”.
Lucca, 21 gennaio 2025
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...