Lucca, la città che non smette di stupire: tra bellezza, ordine e visione
Lucca continua a disting ...

Infatti, sono i motorizzati ad essere distratti, non chi attraversa. Sulle piste ciclabili o ciclopedonali che siano poi, dato che se la strada è libera non si devono fermare assolutamente a guardare, è l'auto che prima di attraversare la ciclabile deve guardare, l'altro giorno era in una macchina e sono stato io ad impedire al conducente di investire una bicicletta che stava sulla sua ciclabile.
anonimo - 01/02/2025 17:52
Sarebbe anche l'ora di sfatare questo aberrante mito del pedone che si butta sotto l'auto: in 35 anni di guida non mi è MAI successo che un pedone attraversasse senza guardare. Si viene investiti mentre si è già in fase di attraversamento, per mille ragioni che non hanno NULLA a che vedere con le precauzioni prese dal pedone. La colpevolizzazione delle vittime (di stupro perché se l'è cercata, di aggressioni perché ha provocato, di ritorsioni perché è una brutta persona, e via maldicendo) è un metodo schifosamente mafioso e fascista che dovrebbe finire, ma che grazie alla cultura mafiosa e fascistoide del nostro tempo trova sempre più spazio.
Anonimo - 01/02/2025 13:48
Prima di attraversare sulle striscie pedonali bisogna sempre guardare a destra e sinistra se vi sono macchine troppo vicine a noi, in tal caso attendere che passino , queste non possono frenare improvvisamente sia per la velocità e sia anche per non attenzione. Tutto questo non è per giustificare i guidatori distratti , ma per salvaguardare l'incolumità dei pedoni.
Anonimo - 01/02/2025 06:56
Non so come sia andata perché i giornali non l'hanno specificato, però dico che troppi motorizzati non fanno attraversare i pedoni sulle strisce. Anche ieri mi hanno quasi investito sulla ciclopedonale perché uno col macchinone è uscito a tutta velocità dal parcheggio del leos e non mi ha preso solo perché ho frenato e poi mi ha fatto pure i gesti. Tutta gente che non conosce il codice della strada e che non sa distinguere delle strisce pedonali da delle strisce ciclabili e pensano che le strisce siano solo pedonali e che si debba scendere dalla bicicletta, perché conoscenza del codice 0!
anonimo - 31/01/2025 17:08Lucca continua a disting ...
SUM- Mala Spina Malis Da ...
Beatrice Venezi è stata n ...
Giù dalle mura in MTB al ...
La pulizia delle strade vi ...
La nomina di Beatrice Ve ...
Il fenomeno delle aggressi ...
Israele proclama l’apart ...
Proposta per la creazione ...
Dai social alle varie cari ...
Il problema dell intasamen ...
Tanti mozziconi di sig ...
Un dialogo semiserio tra l ...
Non sara' perfetto per amo ...
Parco pubblico di viale De ...
L’Innovazione Sostenibi ...
Come ogni anno le fascette ...
Buongiorno, domani alle h. ...
Sentiment of Beauty ODV pa ...