• 0 commenti
  • 13/02/2025 19:16

REGINA, ICONICO MARCHIO DEL GRUPPO SOFIDEL, SARÀ OFFICIAL SPONSOR DEL GIRO D’ITALIA


A “prendere parte alla corsa” saranno i prodotti Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili. L’accordo ha durata biennale: edizioni 2025 e 2026.

Milano, 13 febbraio 2025Regina, brand del Gruppo Sofidel, fra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia annunciano una nuova partnership. L’iconico marchio del largo consumo presente nelle case degli italiani da oltre 35 anni (e oggi in un numero sempre maggiore di paesi europei) fa il suo ingresso in maniera ufficiale nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.

Regina unisce il suo nome a quello di un evento che ha fatto la storia dello sport, un grande spettacolo che, forte della sua visibilità nazionale e internazionale, contribuisce a valorizzare la bellezza del nostro Paese ed è fonte di ispirazione per i moltissimi amatori che percorrono le nostre strade.

Ad accomunare Regina e il Giro d’Italia, il concetto di infinito. Il Giro d’Italia assegna al suo vincitore il “Trofeo senza fine” – una “spirale dorata” con incisi i nomi di tutti campioni che nel tempo si sono aggiudicati la corsa: ogni anno ne viene aggiunto uno nuovo per raccontare una storia che si rinnova a ogni edizione, a testimonianza della passione e dell’amore infinito dei tifosi. Allo stesso modo Regina è nota a tutti i consumatori per il celebre claim di prodotto “I Rotoloni Regina non finiscono mai”, entrato a far parte della storia della pubblicità italiana.

Ma a unire i due “mondi”, anche il riconoscersi nel valore della passione e dell’impegno, e la promozione di una forma di mobilità pulita rispettosa dell’ambiente come la bicicletta, scelta e apprezzata da sempre più persone anche nella vita quotidiana per il proprio benessere.

Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili, che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale” tra metà aprile e metà giugno: un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia.

La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa.

La partnership sarà anche valorizzata da una campagna pubblicitaria televisiva ad hoc in onda da inizio maggio a metà giugno, oltreché dal passaggio di spot radiofonici.

Regina parteciperà inoltre con una propria lega al Fantagiro d'Italia 2025.

È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia” - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel. “Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”.

Queste le parole di Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events: “Il Giro d'Italia non è solo una corsa ciclistica: è una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui Social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso; una tradizione che si attende con trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”.

Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events: Strade Bianche (8 marzo), Tirreno-Adriatico (10 – 16 marzo), Milano – Torino (19 marzo), Milano – Sanremo (22 marzo), Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), Giro Next Gen (15 – 22 giugno) e Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio).

 

Gruppo Sofidel

Il Gruppo Sofidel, con sede a Porcari (Lucca), è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, è presente in 13 Paesi, 12 in Europa e Stati Uniti (11 Stati), con oltre 9.000 dipendenti e una capacità produttiva di 1.852.000 tonnellate all’anno (questi numeri includono l’acquisizione di ST Paper e di CLW Tissue nel 2024). Nel 2023, il fatturato consolidato netto è stato di 3.129 milioni di euro. “Regina” è il suo brand più noto, presente nella maggior parte dei mercati di riferimento. Altri brand includono: Sopalin, Le Trèfle, Hakle, Softis, Nalys, Cosynel, KittenSoft, Nicky e Papernet. Il Gruppo si è impegnato all’azzeramento delle proprie emissioni di carbonio nette (Net-Zero) entro il 2050.

Gli altri post della sezione

Addio Lucchese Calcio

Neppure un soldo anche que ...

FALLITORES

L'opera con tanto impegno ...