• 5 commenti
  • 14/02/2025 19:37

Viale giacomo Puccini…. Il decumano di Lucca

Ai tempi dei romani costruivano strade che pure oggi oggi vengono spesso ritrovate intatte dopo migliaia di anni… E pensare che non c’erano ingenieri laureati, qualifiche da avere o chissà quali studi… Oggigiorno invece col progresso tecnologico e non solo, ci aspettiamo che chi di dovere faccia un lavoro degno di nota. Invece a Lucca, in una delle vie principali della città che per mesi ha avuto disagi a causa dei lavori di potenziamento della Geal , con corsia chiusa ad intermittenza per tutta la lunghezza della via e semaforo per far defluire il traffico, i lavori sembrano essere finiti da mesi, per poi riprendere…. adesso siamo di nuovo col semaforo all’altezza del tabacchino/distributore. I buchi sono stati rattoppati ma la via adesso sembra una vera e propria specie di piramide, non so esattamente quale forma dare, perché specie se sei in auto, stai in pendenza da una parte, senza considerare lo sfracello delle ruote al passaggio su suddetti rattoppi , costringendoti a stare in mezzo alla strada e invadendo l’altra corsia se vuoi evitare di farti l’intera via in queste condizioni… cosa impossibile quindi. Come se non fossero sufficienti le incalcolabili buche e tombini mal tappati in tutta la città, per non parlare dei tombini di sgorgo che sono già tappati e mai puliti… poi ci lamentiamo se a breve, che arriveranno più perturbazioni, le strade sono allagate…(vedasi porcari) Peró bollo, assicurazioni, parcheggi (non sorvegliati) e così via vanno pagati eh? JJ
JJ

I commenti

Voi vi lamentate delle vostre strade, se venite a Capannori vedreste una situazione disastrosa è dir poco. Da noi purtroppo vanno di moda feste, festini, incontri in asili, scuole, la TV che elogia la Signora che fa la raccolta differenziata in modo impeccabile, con il Sindaco che si pavoneggia , ignorando che i sacchi pieni di spazzatura sostano sui terrazzi per giorni emanando olezzi e attirando mosche , assolutamente non igienico specialmente per i bambini. Poi le strade dissestate con enormi buche, tombini fuori sede che traballano, pericolosi non solo per le auto, ma anche per le bici, segnaletica orizzontale che non esiste più, ma il Sindaco va in TV, un vero attore che sorride, ma non conosce le vere necessità, tutto fumo e niente arrosto. Per la cronaca io non l’ho votato!

Anonimo - 17/02/2025 07:38

Non ho scritto che ho paura. Ho scritto che a Lucca i fasci sono al governo della città. Non è vero? Per me è vero. Per Lei invece chi governa Lucca?

Anonimo - 17/02/2025 04:41

Ma che OO con questa paura dei fasci... Ma fatti una vita!

Anonimo - 16/02/2025 00:47

europatoday.it - 13 marzo 2024 - Smog e fogne, ora l'Italia rischia la stangata Ue (...)

... - 15/02/2025 14:41

Oggi il vicepresidente golpista americano ha spiegato a noi europei quanto siano belli e bravi Putin e Musk e quanto sarà bello farci governare da Putin e dai nazisti. A Lucca i putiniani e i fascisti li abbiamo già al governo della città (e anche del comune di Vagli), per cui siamo molto, molto avanti. Vedrà che presto tutte le buche saranno raddoppiate. Senza fallo! Sieg heil!

Anonimo - 15/02/2025 01:22

Gli altri post della sezione

Indecoroso

Piazzale Verdi, solamente ...

Che controllano ?

A questo punto non c’è ...