• 0 commenti
  • 21/02/2025 15:28

DANCE DANCE Competition: la danza prende vita al Teatro Alfieri


Sta per arrivare un evento imperdibile per chi ama la danza! Il 26 aprile 2025, il Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) ospiterà la prima edizione di DANCE DANCE Competition, un concorso aperto a giovani ballerini, scuole di danza e coreografi emergenti. Un’occasione unica per esibirsi su un palco prestigioso e ricevere consigli da una giuria d’eccezione: Mauro Astolfi, coreografo e direttore artistico della Spellbound Contemporary Ballet. Kristina Grigorova, ex prima ballerina e docente di fama internazionale, garantirà un occhio attento alla tecnica classica. Little Phil, icona della street dance.

Il concorso è stato ideato da Carmine Landi, Member of the International Dance Council - CID, e accoglie ballerini di ogni stile: classico, contemporaneo, modern, jazz, hip hop e special show. La competizione è suddivisa in tre categorie: Children, Junior/Under 14 e Senior/Over 14.

In palio premi per oltre 50.000 euro, con borse di studio per accademie ed eventi nazionali, coppe, medaglie e riconoscimenti ufficiali. Un’opportunità per crescere, migliorarsi e farsi notare nel mondo della danza!

Oltre a essere un'occasione imperdibile per i giovani talenti della danza, il concorso rappresenta anche un’opportunità per le famiglie di vivere un fine settimana all’insegna della cultura e della bellezza. Castelnuovo di Garfagnana, con il suo affascinante centro storico, la natura incontaminata e la sua tradizione gastronomica, offre un’esperienza perfetta per accompagnatori e visitatori.

Un’esperienza da non perdere

La prima edizione di DANCE DANCE Competition promette di diventare un appuntamento di riferimento nel panorama della danza nazionale. Un concorso che vuole ispirare, emozionare e offrire opportunità concrete ai giovani talenti, valorizzando l'arte della danza in tutte le sue forme.

Se ami la danza, non puoi mancare!

Per informazioni e iscrizioni: WhastApp 3500097970, e-mail: info@dancedance.it.


I MAESTRI IN GIURIA:



KRISTINA GRIGOROVA Già solista e prima ballerina del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro Comunale di Firenze – MAGGIODANZA, del Teatro dell’Opera di Roma. Ha danzato con la Compagnia Aterballetto diretta da A. Amodio, Compagnia Danza Italiana diretta da C. Fracci; Il Balletto di Roma diretto da F. Bartolomei e W. Zappolini; Arte Danza di E. Terabust e G. Vantaggio; Ballet de Temps Moderns con V. Derevianko.



LITTLE PHIL la sua creatività e le sue performance esplosive lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’Hip-Hop moderno a livello mondiale e a lavorare con alcune della più celebri star quali Mariah Carey, Craig David, Britney Spears, Backstreet Boys, Justin Timberlake. In Italia è popolare grazie al talent show TV “ACADEMY” RAI 2, “TI LASCIO UNA CANZONE” RAI 1, FAME (Saranno famosi), recentemente è stato giudice del talent TV “AMICI di Maria De Filippi”.



MAURO ASTOLFI, fondatore e direttore artistico della Spellbound Dance Company, ha creato uno stile coreografico che mescola danza contemporanea e tecniche tradizionali, valorizzando la forza e la gestualità. Dopo una formazione internazionale, ha collaborato con artisti di fama e realizzato produzioni di successo come Carmina Burana e Le Quattro Stagioni. Ha lavorato con compagnie prestigiose, come Kitonb e Balletto di Roma, e insegna in importanti centri di danza globali. È direttore artistico del dipartimento modern contemporaneo del Centro D.A.F. di Roma.

Gli altri post della sezione

ASILO COLOGNORA

Tra incontri saltati e ris ...